Caricamento in corso...
13 aprile 2010

Figurine mondiali: la Panini non convoca né Totti né Toni

print-icon
ita

La nuova collezione di figurine '2010 FIFA World Cup South Africa' sarà in distribuzione in Italia e in un centinaio di paesi del mondo

Nell'album del mondiale sudafricano non ci saranno le facce di Totti e Toni. Esclusi anche Balotelli, Cassano e Amauri. Ci sono Criscito, Marchisio, Palombo e, a sorpresa, Borriello. LE FOTO DEI MONDIALI

TUTTI GLI ARTICOLI SUI MONDIALI 2010

Buffon? Celo. Chiellini, Cannavaro, Grosso, Zambrotta? Celo. Criscito, Borriello, Marchisio e Palombo, pure. Totti? Manca. Toni, Balotelli, Cassano? Mancano. Sono arrivate le prime convocazioni mondiali. Le ha fatte la Panini, che oggi ha presentato la nuova collezione di figurine '2010 FIFA World Cup South Africa'. Non ci sono i romanisti Totti e Toni. E nemmeno, non è una sorpresa, Balotelli, Cassano e Amauri.

L'azienda modenese ha scelto i suoi 17 rappresentanti per il mondiale sudafricano. Oltre a Buffon, la Panini ha convocato Cannavaro, Chiellini, Grosso, Zambrotta, Legrottaglie e Criscito. A centrocampo la scelta è caduta su Palombo, De Rossi, Gattuso, Pirlo, Marchisio e Camoranesi, mentre in attacco Di  Natale, Borriello, Gilardino e Iaquinta.

"La scelta di non inserire Francesco Totti è stata molto  sofferta, ma poi abbiamo deciso di andare su scelte forse non coraggiose, ma determinate da vari fattori oggettivi", ha dichiarato  Antonio Allegra, direttore Mercato Italia Figurine e Card di Panini,  "tra cui il numero delle presenze in Nazionale e il rendimento recente dei singoli calciatori. I tempi tecnici di stampa e di distribuzione  della collezione ci hanno però imposto, come è sempre avvenuto anche in passato, di anticipare le scelte del ct Marcello Lippi e degli allenatori delle altre Nazionali, facendoci chiudere la lista già all'inizio di quest'anno".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky