Caricamento in corso...
17 aprile 2010

Derby di Manchester allo United. L'Espanyol frena il Barça

print-icon
mes

Neanche i lampi di Lionel Messi sono riusciti a risolvere il derby di Barcellona

Un gol di Scholes al 92' stende il City di Mancini. Il Chelsea perde 2-1 contro il Tottenham e ora ha un solo punto di vantaggio sullo United. Nella Liga, il derby di Barcellona termina 0-0: ora il Real Madrid può portarsi a -1 dalla vetta

PREMIER LEAGUE

Il Manchester United passa 1-0 sul campo del Manchester City. I "red devils" si impongono con il gol di Paul Scholes, a segno al 92' con un perfetto colpo di testa.
Il successo consente ai campioni d'Inghilterra di salire a 76 punti, ad una sola lunghezza dal Chelsea capolista. Il Manchester City, allenato da Roberto Mancini, rimane a quota 62 e perde la chance di consolidare il quarto posto.

Nell'altro derby disputato in Premier, quello di Londra tra Chelsea e Tottenham, i blues di Ancelotti escono sconfitti da White Hart Lane: il 2-1 finale è firmato da Defoa su rigore, Bale e Lampard. Terry espulso.

LIGA

Il Barcellona frena la sua corsa nella Liga spagnola. Dopo sette vittorie consecutive i blaugrana, attesi martedì a Milano dall'Inter nella semifinale d'andata di Champions League, sono stati fermati sullo 0-0 nel derby dall'Espanyol.
La squadra di Guardiola ha giocato gran parte della ripresa in dieci per l'espulsione di Dani Alves per doppia ammonizione. Il Barça è sempre primo in classifica con 84 punti, ma il Real Madrid - secondo con 80 - vincendo contro il Valencia può riportarsi a meno uno dalla capolista.

Negli altri due anticipi, netta vittoria casalinga per il Siviglia che ha battuto 3-0 lo Sporting Gijon. Successo interno anche per il Villarreal per 2-1 sull'Atletico Madrid: il secondo gol dei padroni di casa è stato messo a segno da Giuseppe Rossi.

BUNDESLIGA

Il Bayern Monaco travolge l'Hannover per 7-0 e mantiene il primato nella Bundesliga dopo il 31°  turno. I bavaresi comandano con 63 punti, 2 in più rispetto allo Schalke 04 vittorioso per 3-1 sul Borussia Moenchengladbach. Nella goleada della formazione allenata da Louis Van Gaal spicca la tripletta di Arjen Robben. Doppiette per Ivica Olic e Thomas Mueller.


COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky