20 aprile 2010

Renzo Bossi: "Non tifo per l'Italia". Riva: "Frase stupida"

print-icon
ren

Il neo deputato regionale in Lombardia, Renzo Bossi, ha dichiarato che non tiferà per gli azzurri di Lippi ai Mondiali di calcio

Il figlio del leader della Lega Nord in un'intervista a Vanity Fair ha dichiarato che non sosterrà gli azzurri ai Mondiali in Sudafrica. La replica del team manager azzurro: "Se non sta bene può anche andarsene dall'Italia, nessuno ne farà una malattia"

SCEGLI I TUOI AZZURRI MONDIALI

GUARDA L'ALBUM DEI MONDIALI

Ai prossimi Mondiali di calcio Renzo Bossi, figlio del leader della Lega Nord, non tiferà per la nazionale di Macello Lippi. Lo ha detto lui stesso in un'intervista al settimanale Vanity Fair in edicola domani. "No, non tifo Italia" ha ammesso. Alla domanda poi se si sente italiano la risposta del figlio di Bossi è stata: "Bisogna intendersi su che cosa significa essere italiano. Il tricolore, per me, identifica un sentimento di cinquant'anni fa".

Renzo Bossi, 22 anni, è il primogenito di Manuela Marrone e Umberto Bossi (il leader del Carroccio ha un figlio, Riccardo, dal primo matrimonio). Nelle ultime elezioni regionali ha preso 13 mila preferenze nella provincia di Brescia diventando il più giovane consigliere regionale mai eletto in Lombardia.

La replica di Riva - "Se non sta bene può anche andarsene dall'Italia, nessuno ne farà una malattia...". E' sferzante la risposta di Gigi Riva, team manager azzurro, a Renzo Bossi: "E' un'affermazione stupida e grave - continua Riva - se inizia così in politica non va molto lontano. Forse ha voluto farsi conoscere dicendo qualcosa di clamoroso, di esaltante. Ma l'Italia viene prima di lui e resterà anche dopo di lui. La Nazionale è sempre adoperata fuori luogo". Per l'ex Rombo di tuono la maglia azzurra "è l'unica cosa che ancora unisce. La politica ha toccato il fondo. Nel 2006 la vittoria mondiale e il calcio hanno salvato il Paese - conclude -. Hanno dato un'immagine positiva in tutto il mondo, cosa che la politica non ha dato". 

Guarda anche

Renzo Bossi: "Sogno una partita tra Italia e Padania"

La Padania lancia Balotelli: il calciatore del nostro futuro

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky