Caricamento in corso...
28 aprile 2010

Toh, chi si rivede: Maradona convoca il "Burrito" Ortega

print-icon
ari

Ariel Ortega, detto "El Burrito" (l'asinello) oggi gioca nel River Plate. Ha compiuto 36 anni lo scorso 4 marzo

L'ex Pibe de Oro ha stilato la lista dei nazionali che prenderanno parte al test amichevole contro Haiti: si tratta di soli giocatori del campionato argentino, tra cui il 36enne ex Samp e Parma, chiamato per una sorta di riconoscimento alla carriera

Diego Armando Maradona, ct dell'Argentina, ha annunciato la lista dei giocatori convocati per l'amichevole contro Haiti in programma il prossimo 5 maggio. La novità più rilevante è il ritorno di Ariel Ortega, ora in forza al River Plate. Nell'elenco anche Martin Palermo, bomber del Boca Juniors.

Per il test contro Haiti, Maradona ha convocato solo i giocatori che militano nel campionato argentino. Ortega torna ad indossare la maglia della Seleccion dopo sette anni. Il 36enne fantasista del River è stato a lungo fermo per problemi di alcol. L'ultima partita del "Burrito" con l'Argentina risale al 12 febbraio 2003, un'amichevole contro l'Olanda ad Amsterdam. "Sono riconoscente a Diego", le parole del 36enne Ortega. "La nazionale è stata la cosa più importante della mia carriera e mi riempie di orgoglio tornare ad indossare la casacca 'albiceleste', anche perché fino a ieri la reputavo una cosa impossibile", prosegue.

Se per Ortega la chiamata in nazionale è una sorta di premio alla carriera, diversa è la situazione del 36enne Palermo, autore dell'importantissimo gol contro il Perù che ha avvicinato l'Argentina ai Mondiali sudafricani. "Avere la possibilità di giocarmi un posto per il Mondiale è motivo di grande entusiasmo per me", le sue parole.
"Diego mi ha detto che mi considera e io farò tutto il possibile per convincerlo a portarmi in Sudafrica". Se Palermo sarà scelto dal pibe de oro come sesto attaccante per la rassegna iridata, l'escluso potrebbe essere Ezequiel Lavezzi. Sicuri di un posto sono infatti Lionel Messi, Gonzalo Higuain, Sergio Aguero, Carlos Tevez e Diego Milito. Dopo l'amichevole con Haiti, il ct argentino annuncerà la lista per i Mondiali. Prima di iniziare l'avventura in Sudafrica, la "albiceleste" giocherà altre due amichevoli contro Canada, il 24 maggio a Buenos Aires, e una selezione degli Emirati Arabi, il 29 maggio a Dubai.

LE MIGLIORI GIOCATE DI ORTEGA

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky