Caricamento in corso...
06 maggio 2010

Un po' Messi e un po' Ronaldo, ecco il giocatore perfetto

print-icon
spo

Il giocatore perfetto creato dalla Castrol

Ha i capelli di Puyol, le gambe di Ronaldo ed è alto 2 metri come Crouch. I campioni dei principali campionati europei analizzati e assemblati da uno studio della Castrol. Sul mercato il super atleta varrebbe 310 milioni

Esiste il giocatore perfetto? Sì, secondo uno studio incentrato sulle prestazioni dei campioni del calcio mondiale. E se fosse fatto di carne ed ossa, sul mercato avrebbe un costo, udite udite, di circa 310 milioni di euro. E invece è una ricostruzione, una specie umanoide assemblato. Il super calciatore ha le caratteristiche di atleti provenienti dai 5 principali campionati europei. Il sinistro di Messi, il destro di Henry e le gambe di Ronaldo sono solo alcune delle sue caratteristiche.

Con gli inconfondibili capelli di Carles Puyol (Barcellona), gli occhi di Xavi (Barcellona), il dinamico piede sinistro di Lionel Messi (Barcellona), la precisione del destro di Thierry Henry (Barcellona), le esplosive gambe di Cristiano Ronaldo (Real Madrid) e l'imponente altezza di Peter Crouch (Tottenham), il giocatore perfetto è stato presentato a Londra dall'azienda Castrol e dal tecnico della Costa d’Avorio Sven Goran Eriksson.

Aspetto senz'altro bizzarro, il giocatore ideale (altezza 2 metri) vanta non solo il notevole valore di trasferimento, ma possiede una serie di incredibili abilità che lo rendono un fuoriclasse assoluto.

Lo studio ha utilizzato un sistema tecnologico avanzato per analizzare le performance di oltre 2000 gicoatori nei 5 maggiori campionati europei. Sono stati quindi selezionati i 10 top player le cui straordinarie  caratteristiche hanno composto il più formidabile calciatore del mondo.

L'altezza di Peter Crouch, ad esempio, gli consente di raggiungere la supremazia nei duelli aerei: 241 quelli vinti nell'ultima stagione, 100 in più del suo diretto rivale. La somma dei salti fatti da Crouch nell'ultimo anno gli permetterebbero di saltare sopra 27 bus a due piani impilati l'uno sull’altro.

In una partita in media Messi fa circa 1000-1500 cambi di direzione. La sua abilità di muoversi nello spazio e di segnare gol spettacolari è insuperabile. Ha segnato 28 gol di sinistro nelle ultime 2 stagioni, più di ogni altro giocatore mancino de La Liga.

La capacità di Xavi di individuare un compagno smarcato è ben nota e non c’è da meravigliarsi se la visione periferica dello spagnolo è la stessa di un pilota da combattimento. Questa sua straordinaria caratteristica gli ha consentito di creare 209 opportunità di gol nelle ultime 2 stagioni ed i suoi occhi sono stati scelti per il Castrol EDGE Ultimate Performing Player. 

COMMENTE NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE
 

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky