Caricamento in corso...
08 maggio 2010

Liga: Barça-Real, tutto rimandato. Bundes, Bayern campione

print-icon
mes

Leo Messi è stato l'autore del primo gol nel match vinto dal Barcellona a Siviglia 3-2 (Foto Ansa)

Nella penultima giornata del campionato spagnolo i blaugrana vincono a fatica 3-2 a Siviglia. Successo del Real sull'Athletic Bilbao per 5-1: le merengues restano a -1. Vince il Villarreal col Valencia 2-0, a segno Rossi. In Germania successo bavarese

LIGA
Penultima giornata ricca di emozioni quella della Liga. Nonostante ciò il verdetto sul campione 2010 è rimandato. Il Barcellona ha battuto il Siviglia 3-2 non senza faticare. Dopo un super avvio e con gli avversari ridotti in 10 uomini, i blaugrana, avanti sul 3-0 si sono fatti rimontare due gol. Di Messi, Bojan e Pedro le marcature catalane, di Kanoute e Luis Fabiano quelle andaluse. A Madrid il Real è riuscito a fare sua una partita dopo aver sudato le proverbiali sette camicie. L'Athletic si è dimostrato avversario ostico: dopo il vantaggio di Cristiano Ronaldo su rigore, Yeste ha pareggiato i conti prima delle marcature decisive, nel finale e con i baschi in 10, di Higuaìn, Sergio Ramos, Benzema e Marcelo per il 5-1 conclusivo. Il Villarreal si aggiudica il derby con il Valencia per 2-0 con il primo gol firmato da Giuseppe Rossi. Il Maiorca perde a La Coruna e vede allontanarsi la Champions League.

BUNDESLIGA
Il Bayern Monaco è ufficialmente campione di Germania, per la 22.a volta, dopo la vittoria per 3-1 a Berlino nella 34.a e ultima giornata di campionato. La squadra che affronterà l'Inter nella finale di Champions League, in programma il 22 maggio prossimo a Madrid, ha terminato la stagione con 70 punti, cinque in più dello Schalke 04, che oggi ha pareggiato 0-0 a Magonza. Alla partita del club bavarese ha assistito l'allenatore dell'Inter José Mourinho, in visita lampo a Berlino per vedere i prossimi avversari. L'Hannover ha vinto 3-0 a Bochum condannando alla retrocessione la squadra di casa, mentre il Norimberga ha sconfitto il Colonia per 1-0 chiudendo al terzultimo posto: il Norimberga affronterà in uno spareggio per la permanenza nella massima divisione l'Augsburg, terzo classificato nella serie cadetta.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky