Caricamento in corso...
13 maggio 2010

Ancelotti: "Voglio il double e al Milan consiglio Tassotti"

print-icon
anc

Carlo Ancelotti consiglia al Milan Mauro Tassotti come prossimo allenatore (Foto AP)

Il tecnico del Chelsea, fresco vincitore della Premier League, sogna di vincere anche la FA Cup: "E' una cosa che ai Blues non è mai riuscita". Tornando alla sua ex squadra: "Tassotti è quello più indicato per sedere sulla panchina rossonera"

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

"Io dico che per esperienza e per conoscenza Tassotti è l'allenatore più indicato, perché è 10 anni che lavora con questa squadra, con questi giocatori, conosce perfettamente pregi e difetti di tutti". Lo ha dichiarato l'allenatore del Chelsea e campione della Premier League, Carlo Ancelotti.

"Sento di aver fatto un buon lavoro qui - ha proseguito l'ex tecnico del Milan parlando del campionato appena vinto-, al primo anno ho trovato un bell'ambiente, in cui mi trovo bene, e quindi sono molto contento di essere riuscito a raggiungere un obiettivo importante. Ogni vittoria ti dà fiducia e ottimismo, soprattutto contro le grandi squadre. La prima volta a Wembley per me è stata particolare, soprattutto sono venuto a conoscenza dell'atmosfera che si respira negli stadi inglesi, atmosfera che poi ho rivisto tante altre volte. In questa stagione il giocatore che più mi ha sorpreso, che conoscevo meno di tutti, è stato Malouda".

Dopo il successo in Premier League Ancelotti ha ricevuto i complimenti da parte di Mourinho: "mi ha chiamato, ci siamo fatti i complimenti. Mi ha mandato prima un messaggio, gli ho risposto e poi ci siamo sentiti". I blues sabato 15 maggio giocheranno la finale della FA Cup contro il Portsmouth, per l'ex tecnico del Milan fare il double "sarebbe una bellissima emozione, perché pochissime squadre lo hanno fatto qui in Inghilterra, in 140 anni solo 8 squadre, il Chelsea mai".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky