15 maggio 2010

Ancelotti centra il double, al Chelsea anche la FA Cup

print-icon
che

Il Chelsea di Ancelotti festeggia la vittoria della FA Cup con fiumi di champagne

Con un gol di Didier Drogba i Blues vincono la Coppa d'Inghilterra a Wembley battendo il Portsmouth, già retrocesso in Championship, 1-0. Per i londinesi si tratta del terzo trionfo stagionale considerando anche il Cummunity Shield. LE FOTO

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE


Carlo Ancelotti completa l'opera e regala al Chelsea il primo 'double' della sua storia, impresa che non riuscì nemmeno a Jose' Mourinho. Sei giorni dopo la festa per la conquista della Premier League, i Blues si aggiudicano anche la FA Cup superando in finale il Portsmouth per 1-0. Partita più complicata del previsto contro la formazione dell'ex Avram Grant, che ha chiuso il campionato all'ultimo posto ma è stata capace di mettere paura ai londinesi.

Al 56', infatti, sullo 0-0, l'arbitro ha punito col rigore un fallo di Belletti su Dindane ma dal dischetto Boateng si è fatto ipnotizzare da Cech, conclusione parata e risultato ancora in paritaà. Passano tre minuti e arriva il gol di Drogba, il 30esimo della stagione per l'ivoriano, che decide la gara per l'1-0 finale. L'undici di Ancelotti in realtà avrebbe anche l'occasione per raddoppiare ma all'88' Lampard, dopo essersi guadagnato il rigore, sbaglia.

Poco male comunque, per il Chelsea arriva la sesta FA Cup della sua storia, la terza in quattro anni, con Ancelotti che non poteva chiedere di più: prima stagione a Stamford Bridge e tre titoli in bacheca considerando anche il Community Shield vinta ai rigori sul Manchester United.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky