Caricamento in corso...
28 maggio 2010

Real, tifosi critici sul prezzo di Mou: "Costa troppo"

print-icon
mou

Mentre i tifosi madridisti fanno le loro considerazioni sui sedici milioni di euro spesi da Florentino per il nuovo allenatore, i bookie d'oltremanica bancano il nuovo triplete di Mou: Champions, Liga e Coppa del Re pagano 51 volte la giocata

"Che immoralità!". "Anche se è un'azienda privata è amorale pagare così tanti soldi": questi alcuni dei commenti degli appassionati di calcio sui principali siti di quotidiani sportivi e generalisti di Spagna dopo la notizia dell'arrivo di Mourinho sulla panchina del Real Madrid. Tante quindi anche le critiche alla cifra sborsata da Perez per assicurarsi l'allenatore, che si mescolano all'entusiasmo per l'arrivo del portoghese.

"Occhio, non sono 8 milioni, ma 16", avvisa un internauta, che segue in tempo reale la notizia dell'arrivo su tutta la stampa europea. I commenti più favorevoli all'arrivo di Mou si trovano sul madridista Marca - comunque non esente da post molto critici - mentre i più sarcastici si ammucchiano nel sito del catalano, e azulgrana, Mundo Deportivo: "Il traduttore va a Madrid per 16 chili", dice un post che fa riferimento al passaggio di Mourinho per il Barca come allenatore in seconda e "traduttore" di Sir Bobby Robson. "Ma qualcuno credeva davvero che il Madrid avrebbe pagato meno a Moratti??? Mou costerà 46 milioni di euro in tre anni al Madrid", scrive Pablo, a cui fanno eco vari post che ricordano che bisogna sommare anche il prezzo del licenziamento dell'ex tecnico Manuel Pellegrini.

Intanto il passaggio di Mou al Real scatena i bookie d'oltremanica che bancano un'altra stagione da dominatore per lo Special One. Dopo aver vinto tutto con l'Inter, il triplete (Liga, Copa del Rey e Champions) con il Real si gioca a quota 51. L'offerta si abbassa nettamente per il successo in Champions (2,88) e in Liga (2,20) sotto la sua gestione, come a dire che sembra piuttosto improbabile che il portoghese possa chiudere il suo corso a mani vuote.

TUTTE LE EMOZIONI DEL TRIPLETE NERAZZURRO

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky