Caricamento in corso...
14 luglio 2010

Messi sta con Maradona e la Federazione lo conferma

print-icon
spo

Messi prova a convincere Maradona: "Deve restare alla guida della Selección"

L'asso argentino dice sì alla possibilità del "Diego bis" alla guida della Selección nonostante il flop ai Mondiali. Il presidente della Afa Grondona ha proposto un contratto di 4 anni al Pibe de Oro: "Noi vorremmo che restasse, ora sta a lui decidere"

In tarda serata, il portavoce della federazione Ernesto Cerquis Bialo ha annunciato che la durata del prolungamento proposto sarà di 4 anni (anziché di soli 12 mesi, come da indiscrezioni iniziali), chiarendo che “in nessun momento sono state prese in considerazione soluzioni alternative”. Non resta dunque che aspettare la decisione del diretto interessato, che dovrebbe arrivare tra martedì e mercoledì della prossima settimana, “dopo che Maradona avrà esposto a Grondona il nuovo progetto quadriennale”, ha spiegato Cherquis Bialo.

Lionel Messi, la stella della nazionale argentina, appoggia la conferma di Diego Armando Maradona alla guida della Seleccion, ma riconosce che la decisione spetta solo al commissario tecnico. "Per me Diego può restare. Ma la decisione è solo sua", ha detto a Panama dove si trova per una partita di beneficenza, che si giocherà domenica e alla quale parteciperà anche Marco Materazzi, unico italiano presente. "Bisogna cominciare a pensare al futuro, c'è un'amichevole, ospiteremo la Coppa America, dobbiamo guardare avanti, crescendo e impegnandoci per fare meglio", ha aggiunto, commentando che sia lui, sia i suoi compagni "speravamo di arrivare più lontano nel mondiale del Sudafrica. Purtroppo né a me né alla nazionale le cose sono andate come volevamo".

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky