Caricamento in corso...
15 luglio 2010

Inizia l'era Mourinho alla Casa Blanca: oggi il primo raduno

print-icon
mou

José Mourinho, alla prima stagione sulla panchina del Real Madrid

Con le visite mediche del primo gruppo di giocatori, è cominciata la preparazione estiva dei merengues allenati dallo Special One: presenti 11 elementi della rosa, cui si aggiungeranno presto i reduci del Mondiale. Ancora da chiarire la posizione di Guti

Il Real Madrid di José Mourinho si mette al lavoro. Con le visite mediche del primo gruppo di giocatori, è cominciata la preparazione estiva dei merengues allenati dallo Special One. Al centro tecnico di Valdebebas si sono presentati  stamattina Jerzy Dudek, Karim Benzema, Mahamadou Diarra, Antonio Adan, Fernando Gago, Marcelo, Lassana Diarra, Ezequiel Garay, Esteban Granero e Royston Drenthe. A sorpresa, si è rivisto anche Ruben De la Red. Il 25enne centrocampista è fermo dall'autunno 2008, quando gli sono stati diagnosticati problemi cardiaci.

Mourinho dovrà aspettare ancora un po' prima di accogliere i reduci dei Mondiali. I 5 campioni del mondo spagnoli (Iker Casillas, Sergio Ramos, Alvaro Arbeloa, Raul Albiol e Xabi Alonso) e il finalista sconfitto Rafael Van der Vaart sono appena andati in ferie. Arriveranno prima il brasiliano Kakà, i portoghesi Pepe e Cristiano Ronaldo e gli argentini Gonzalo Higuain e Angel Di Maria.

Al momento, la rosa del Real Madrid non comprende due veterani che hanno fatto la storia del club. Tra i convocati non figurano i nomi di Raul e Guti. L'attaccante tornerà dalle vacanze il 26 luglio ma, secondo la stampa spagnola, è destinato a trasferirsi in Germania allo Schalke 04. Anche a Guti sono stati concessi 10 giorni  supplementari di vacanza. In questo periodo, il centrocampista dovrà trovare una soluzione per il proprio futuro che, con ogni probabilità, sarà lontano dal Santiago Bernabeu. Il calendario stilato da Mourinho prevede per domani le prime sessioni di allenamento. Si comincia alle 9.30 con la seduta aperta alla stampa. Dalle 17.30, invece, si lavora a porte chiuse.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky