29 luglio 2010

In Europa è doppio Amauri, la Juve ipoteca la qualificazione

print-icon
ama

Esordio positivo per Amauri nel primo match importante della stagione della Juventus, il brasiliano stende lo Shamrock Rovers con una doppietta (Foto LP)

I bianconeri battono lo Shamrock Rovers 2-0 in trasferta nel terzo turno preliminare e mettono al sicuro il passaggio ai gironi di Europa League. E' il brasiliano il mattatore del match d'andata. Bene Diego e la coppia Bonucci-Chiellini

COMMENTA NEL FORUM DELLA JUVENTUS

SHAMROCK ROVERS-JUVENTUS 0-2

3' e 75' Amauri

Come si dice in questi casi: buona la prima. Buona la prima gara della Juventus in cui il successo è fondamentale per garantirsi un match di ritorno più agevole per superare il terzo turno preliminare di Europa League senza faticare più di tanto. I bianconeri battono in trasferta lo Shamrock Rovers per 2-0 un avversario di modesta caratura ma come sempre pronto a creare insidie non previste agli avversari. E' stato Amauri il mattatore del confronto. Il brasiliano ha realizzato una doppietta: un gol per tempo per chiudere una pratica che ha messo in mostra una Juve ben messa in campo e ancorché imballata capace di giocare con personalità.

Bene Diego nel ruolo di seconda punta, bene Pepe e soprattutto la coppia difensiva Chiellini-Bonucci alla prima uscita stagionale. Sulla sinistra buona la spinta di De Ceglie. Nel primo tempo al 3' bianconeri in vantaggio con Amauri che ribadisce in rete da distanza ravvicinata. La Juve non rischia e nella ripresa è ancora Amauri a sfiorare il gol ma il diagonale finisce sul palo. Al 75' il brasiliano però trova il raddoppio svettando di testa su un bel cross di Motta. Nel finale entra Del Piero al posto di un positivo Diego e Pinturicchio sfiora il terzo gol con una conclusione di destro dal limite dell'area che sfiora il palo. Termina 2-0 in favore della Juve che ipoteca il passaggio del turno.

Le altre - Tra le big d'Europa impegnate in questa tornata di match il Liverpool ha battuto in trasferta il Rabotnicki 2-0 grazie a una doppietta di N'Gog, mentre l'Olympiakos ha sconfitto 2-1 il Maccabi Tel Aviv. Vittoria per 2-0 dell'Az Alkmaar sul Goteborg, mentre il Galatasaray è stato fermato in casa sul 2-2 dall'OFK Belgrado.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky