30 luglio 2010

Ronaldo esalta Mourinho: "E' il migliore al mondo"

print-icon
cri

Per Cristiano Ronaldo è José Mourinho il miglior tecnio al mondo

C'è feeling tra i due portoghesi del Real Madrid. L'ex Pallone d'Oro ha accolto con parole al miele il nuovo tecnico delle merengues: "Faremo una grande stagione, i suoi allenamenti sono spettacolari e ha una mentalità offensiva"

E' uno dei migliori allenatori del mondo, se non il migliore". Cristiano Ronaldo ha accolto così il nuovo tecnico del Real Madrid, il suo connazionale José Mourinho, con il quale spera nella prossima stagione di poter  vincere il più possibile. "Faremo una grande stagione, i suoi allenamenti sono  spettacolari e ha una mentalità offensiva", ha aggiunto fiducioso, durante la conferenza stampa tenuta a Los Angeles, l'asso portoghese, che con il neo tecnico ha ovviamente già parlato. "Ma non vado a  svelarvi cosa ci siamo detti, pero' lui gia' sa che sono disponibile  per ogni necessita"'.

Il pensiero del campione lusitano è già proiettato alla  prossima stagione, dove per il Real Madrid ci sarà l'ennesimo duello  con gli avversari di sempre del Barcellona: "Possiamo fare meglio di  loro, se non lo pensassi starei a casa. Non ci preoccupano, sono molto fiducioso e abbiamo tutti gli ingredienti per poter vincere". Intanto Ronaldo spera di vestire la maglia numero 7, quella che per tanti anni e' stata saldamente sulle spalle di Raul, ora approdato allo Schalke  04: "Mi piacerebbe e sono sicuro che lui ne sarebbe orgoglioso  perche' io e lui abbiamo lo stesso modo di pensare. Credo che la  decisione di andar via per lui sia stata la migliore".

L'attaccante del Real ammette di avvertire un po' di pressione: "La sentiamo tutti ma sono tranquillo, gli allenamenti  vanno bene e siamo molto fiduciosi per la prossima stagione". E intanto aspetta l'arrivo a Madrid del suo connazionale Ricardo  Carvalho, difensore del Chelsea: "E' un grande giocatore, però la realtà è che il Madrid finora ha fatto solo tre acquisti. Il presidente è la persona più indicata per rispondere su queste cose".

La conferenza stampa di Los Angeles è stata anche l'occasione  per fare i complimenti alla Spagna campione del mondo, che negli  ottavi del Mondiale in Sudafrica ha eliminato proprio il Portogallo: "Ho gia' parlato con Sergio Ramos e con Iker Casillas per telefono,  quando torneranno li ritroverò tutti ancora più fiduciosi. Bisogna  fare i complimenti alla Spagna - ha aggiunto Ronaldo -, perché è stata la squadra più regolare, ora però bisogna pensare al Real, il  Mondiale è cosa passata".

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky