Caricamento in corso...
08 agosto 2010

Il Man U si riprende il Community Shield: 3-1 sul Chelsea

print-icon
spo

Al Manchester United il Community Shield 2010: battuto 3-1 il Chelsea di Carlo Ancelotti (foto Ansa)

Era la rivincita della partita di un anno fa e i Red Devils di Ferguson, contro i Blues di Ancelotti, non si sono fatti sfuggire l'occasione per tornare a vincere a Wembley: sblocca Valencia, raddoppia Hernandez, accorcia Kalu e chiude Berbatov

COMMENTA NEL FORUM DEL CALCIO INTERNAZIONALE

CHELSEA-MANCHESTER UNITED 1-3
40' Valencia (M), 74' Hernandez (M), 84' Kalou (C), 90' Berbatov (M)

Era la rivincita della partita di un anno fa e il Manchester United di Ferguson contro il Chelsea di Ancelotti non si è fatto sfuggire l'occasione per riprendersi la Community Shield, il primo trofeo della stagione inglese. Tre a uno il risultato finale nello stadio di Wembley per la squadra allenata da Ferguson, con reti di Valencia al 41' del primo tempo tempo, raddoppio di Hernandez al 31' della ripresa, un gol fortunoso il suo perché il pallone che, da liberissimo e a un metro dalla linea di porta avversaria, aveva calciato in scivolata gli è sbattuto contro il viso ed è andato in rete (diversamente sarebbe uscito).

Quindi Kalou ha accorciato per il Chelsea sette minuti dopo ridando speranza ai 'blues' ma Berbatov nei minuti di recupero ha messo il sigillo finale a favore del Manchester United, che ha cominciato subito con un importante successo la nuova stagione. Per i Red Devils è la 18ma volta che questo trofeo prende la strada dell'Old Trafford, e la vendetta per la gara persa un anno fa ai calci di rigore può dirsi consumata. Per Ancelotti e' la prima volta di un ko contro Ferguson.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky