Caricamento in corso...
17 agosto 2010

Europa League, il Palermo ha tantissima voglia di riscatto

print-icon
spo

Contro gli sloveni del Maribor, i siciliani vogliono partire subito bene in Europa

In campo giovedì contro gli sloveni del Maribor (in esclusiva PPV per il satellite su Sky Calcio 2). Dopo la Champions sfumata alla penultima giornata di campionato, la squadra cerca una rivincita. L'obiettivo stagionale è proprio l'Europa League

Commenta nel forum del calcio internazionale

Commenta nel forum del Palermo

Palermo in campo contro gli sloveni del Maribor. Una sfida che ha già sapore d'Europa. Dopo la Champions sfumata alla penultima giornata di campionato, la squadra cerca una rivincita. Giovedì 19 agosto, a partire dalle 20.30, sul canale Sky Calcio 2 il match sarà trasmesso in esclusiva PPV per il satellite, incontro acquistabile al costo di € 10.

L'obiettivo stagionale è l'Europa League: è d'obbligo puntare con tutte le forze disponibili sulla prima partita, cercando di sfruttare così il fattore campo. Attenzione però: come ha detto il presidente Zamparini, bisogna rispettare tutti gli avversari e il Maribor, che comanda il proprio campionato, non è dunque da sottovalutare. La Slovenia ha stupito al mondiale sudafricano, segno di un calcio in continua crescita.

In Sicilia c'è voglia di riscatto, il Palermo infatti manca dall'Europa da tre anni, ma questa di oggi è un'altra squadra: è il Palermo del portiere azzurro Sirigu all'esordio Europeo dopo la convocazione con l'Italia di Prandelli. E' il Palermo di Pastore, di Hernandez e dei nuovi arrivati Maccarone e Pinilla. Il primo in gol contro l'Eintracht Francoforte, il secondo contro il Valencia. Ed è proprio la vittoria contro gli spagnoli a rendere fiducioso l'ambiente. Anche se ora ci sono da giocare tutti i 90 minuti, il Palermo ha voglia di sognare. Tutti al Barbera dunque, oppure davanti a Sky: c'è un pezzo di isola da portare in Europa.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky