18 agosto 2010

Mancini incorona Balotelli: "Può vincere il Pallone d'Oro"

print-icon
bal

Roberto Mancini ritiene che Mario Balotelli potrà presto ambire al Pallone d'Oro (Foto AP)

Il tecnico del Manchester City è felice per l'acquisto dell'attaccante ex Inter che secondo lo jesino può diventare il più bravo giocatore al mondo: "Deve solo mettere da parte alcuni atteggiamenti". GUARDA IL VIDEO CON L'INTERVISTA

Il tabellone del calciomercato

Commenta nel forum del calcio internazionale

"Balotelli ha le qualità per poter arrivare al Pallone d'Oro". Parola di Roberto Mancini. Il tecnico del Manchester City si dice convinto delle qualità dell'attaccante arrivato da pochi giorni in Inghilterra dopo una lunga trattativa con l'Inter. "Se riuscirà a mettere da parte alcuni suoi atteggiamenti 'da giovane' - sostiene Mancini - potrà diventare uno dei migliori al mondo. Credo che per il City il suo acquisto rappresenti un grande colpo. L'Inter? Credo che Mario avesse deciso da tempo di lasciare l'Italia perché nonostante tutto è rimasto legato ai nerazzurri".

A proposito di Inter, il tecnico vede la sua ex squadra ancora favorita per lo scudetto: "Sono ancora davanti a tutti - dice -, sono i più forti da 4-5 anni". Poi una battuta sul calciomercato e sulla possibilità che il reparto offensivo dei Citizens possa contare a breve anche su Zlatan Ibreahimovic: "Un attacco Balotelli-Tevez-Ibrahimovic? Magari..., ma credo sia praticamente impossibile. Ibrahimovic è un grande calciatore, uno dei migliori al mondo - è la premessa di Mancini -, ma credo che al momento sia praticamente impossibile".

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky