28 agosto 2010

Diego: gol all'esordio, ma il Wolfsburg perde clamorosamente

print-icon
die

Esordio col botto. Diego è andato subito a segno. Il Wolfsburg ha però perso 4-3 cedendo in rimonta al Mainz

In Bundesliga, l'ex trequartista della Juve segna, ma il Mainz vince in rimonta 4-3 e si porta da solo in vetta a punteggio pieno. In Premier League il Chelsea batte 2-0 lo Stoke. Bene anche Man U e Arsenal, ko a sorpresa il Tottenham con il Wigan

Commenta nel forum di calcio estero

BUNDESLIGA

Esordio e subito gol. Diego, ex trequartista della Juventus, è andato a segno nella prima gara con la maglia del Wolfsburg. Al 30' del match contro il Mainz, il brasiliano ha realizzato il gol del 3-0. Le prime 2 reti del Wolfsburg sono state siglate da Edin Dzeko (23' e 27'). Il centravanti bosniaco che è stato a lungo inseguito, invano, proprio dalla Juventus. Diego non ha però portato fortuna alla formazione allenata da Steve McClaren. Il Wolfsburg è stato capace di farsi rimontare e sconfiggere dal Mainz. Gli ospiti hanno ribaltato la  situazione con Morten Rasmussen (39'), Elkin Soto (48'), Andre  Schurrle (58') e Adam Szalai (85').

Il Mainz è a punteggio pieno in testa assieme al Kaiserslautern, che ieri ha sconfitto il Bayern Monaco, all'Amburgo (3-1 a Francoforte sull'Eintracht, terzo gol della stagione di Van Nilsterooy) e all'Hannover (2-1 sul campo dello Schalke 04, ancora a zero punti). In attesa dell'ultimo match di giornata tra St.Pauli e Hoffenheim. Il Werder Brema avversario dell'Inter in Champions League ha battuto 4-2 il Colonia (due gol dell'ex interista Arnautovic e 18/o rigore consecutivo realizzato dal capitano Frings), mentre il Friburgo ha vinto 2-1 sul campo del Norimberga.

PREMIER LEAGUE
Chelsea stavolta non ha triturato l'avversario e nel terzo turno della Premier si è limitato a vincere 2-0 sullo Stoke City. Dopo i 6-0 delle prime due giornate, i gol di Malouda e di Drogba (su rigore) mantengono i Blues a punteggio pieno. Lampard sbaglia un penalty sullo 0-0 e poi esce per il mal di schiena: dovrà essere operato d'ernia. La squadra di Ancelotti ha due punti di vantaggio su Arsenal e Manchester United: i Gunners passano 2-1 sul campo del Blackburn Rovers (reti di Walcott e Arshavin), i Red Devils travolgono il West Ham grazie al ritorno al gol di Rooney su rigore, a Nani e a Berbatov.

Clamoroso tonfo interno invece del Tottenham, avversario dell'Inter in Champions League: gli Spurs vengono infilati dal Wigan con Rodallega. Nelle altre partite giocate oggi, 2-2 tra  Blackpool e Fulham, 1-1 tra Wolverhampton e Newcastle. Domani toccherà al Manchester City di Mancini e Balotelli cercare di tenere il passo delle migliori in casa del Sunderland. Il Liverpool invece se la vedrà con il West Bronwich Albion.

Risultati

Blackburn-Arsenal 1-2
Blackpool-Fulham 2-2
Chelsea-Stoke City 2-0
Manchester Utd-West Ham 3-0
Tottenham-Wigan 0-1
Wolverhampton-Newcastle 1-1
Domenica

Bolton-Birmingham City;
Liverpool-West Bromwich Albion;
Sunderland-Manchester City;
Aston Villa-Everton

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky