Caricamento in corso...
04 settembre 2010

Zac, buona la prima: Giappone-Paraguay 1-0

print-icon
gia

Shinji Kagawa festeggiato dai compagni dopo aver segnato il gol-partita

Il neo ct dei Samurai debutta al Nissan Stadium di Yokohama vendicando la sconfitta subita proprio dai sudamericani ai calci di rigore, agli ottavi di finale dei Mondiali in Sudafrica. Decide il match Shinji Kagawa

L'avventura di Alberto Zaccheroni in Giappone si è aperta sotto i migliori auspici. Pur se non ancora in panchina a causa dei ritardi per il visto, l'ex allenatore della Juventus ha subito guidato i Blue Samurai al successo: una vittoria sul Paraguay che ha un sapore speciale.

La selezione nipponica ha infatti sconfitto per 1-0 in amichevole al Nissan Stadium di Yokohama proprio la Nazionale che l'aveva eliminata, ai calci di rigore, agli ottavi di finale dei Mondiali in Sudafrica. La rete è stata segnata da Shinji Kagawa al 19' del secondo tempo, su un passaggio in profondità di Kengo Nakamura che ha sorpreso la difesa paraguaiana.

Soddisfatti i primi commenti di Zaccheroni, intervistato nel dopo partita. "La squadra ha giocato bene e i giocatori hanno fatto la loro parte riuscendo a tenere il campo molto bene. La squadra ha un buon carattere, ora bisogna lavorare per farla crescere", ha detto.

Commenta nel forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky