Caricamento in corso...
07 settembre 2010

Zaccheroni ringrazia Morimoto: sua la doppietta al Guatemala

print-icon
mor

Takayuki Morimoto è nato a Kawasaki, il 7 maggio 1988

Dopo la vittoria sul Paraguay, il neo ct del Giappone trova un altro successo grazie al numero 15 del Catania. Altre due le amichevoli in programma ad ottobre, contro Argentina e Corea del Sud, prima della Coppa d'Asia che si disputerà a gennaio in Qatar

Il Giappone di Alberto Zaccheroni si è aggiudicato anche la seconda amichevole, dopo quella di domenica contro il Paraguay, battendo a Osaka il Guatemala con una doppietta del catanese Takayuki Morimoto. Le reti nipponiche sono messe a segno al 12' e al 19' del primo tempo, mentre la squadra centroamericana ha accorciato le distanze con Mario Rodriguez, al 22' sempre del primo tempo.

Quasi 45.000 spettatori hanno salutato, con cori e cartelloni "benvenuto Zaccheroni", il neo-ct romagnolo, che ha seguito ancora l'incontro dalla tribuna, in attesa sempre del permesso di lavoro. "La partita ci ha visto subito in vantaggio - ha commentato a fine match l'ex allenatore della Juve - e poi l'abbiamo gestita senza troppi rischi, anche se forse abbiamo scontato la stanchezza della partita precedente".

Sul futuro, Zaccheroni ha ricordato che ci sono soltanto altre due amichevoli in programma ad ottobre, contro Argentina e Corea del Sud, prima della Coppa d'Asia che si disputerà a gennaio in Qatar: "Pensiamo di fare bella figura - ha osservato - e sono lusingato per l'accoglienza ricevuta. Spero già dalla prossima partita di poterla ripagare".

Il calendario della Serie A e della Serie B

Commenta nel forum del Catania

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky