Caricamento in corso...
16 settembre 2010

Leverkusen: preso Schürrle, il baby fenomeno di Germania

print-icon
sch

Il sito del Bayer Leverkusen annuncia l'acquisto del giovane talento

Le Aspirine si assicurano per una cifra attorno ai 10 milioni l'attaccante del '90 dal Mainz. A soli 20 anni è titolare in Bundesliga e ha segnato in tutte le Under tedesche. È l'acquisto più costoso della storia del Bayer, dove arriverà a fine stagione

Commenta nel forum di calcio internazionale

Gli acquisti più costosi della storia, il Bayer Leverkusen, li aveva messi a segno acquistando nei primi anni 2000 Lucio e França. Oggi però il record è stato infranto. Con una spesa attorno ai 10 milioni di euro le Aspirine si sono assicurate il gioiello del Mainz André Schürrle. L'attaccante finirà la stagione con il Mainz.

Classe 1990, è stato già ribattezzato il Balotelli tedesco. Non per le origini: André è 100% tedesco. Ma per le qualità e, soprattutto, per la precocità ad essere decisivo fin da giovane. La sua fortuna si chiama Thomas Tuchel, giovane allenatore della primavera del Mainz, catapultato in prima squadra la scorsa stagione. Una delle prime cose che Tuchel fece fu quella di portarsi Schürrle in prima squadra. E non per fare esperienza, ma per giocare. L'anno scorso, 33 presenze e 5 gol. Quest'anno, tre partite e due gol. Il primo, di sinistro, il 3-3 nella storica rimonta con il Wolfsburg, poi finita 3-4. L'altro, il 2-1 al Kaiserslautern, con un destro dalla distanza.

Piedi buoni, fisico da centravanti ma con attitudine a svariare su tutto il fronte offensivo, Schürrle è il vero gioiello del calcio tedesco. Non che sia l'unico, visto che ci sono anche Kroos, Marin, Mueller e tutti gli altri a fare dei giovani tedeschi i migliori del mondo. Nelle Under tedesche Schürrle ha un bottino importante: 11 presenze e 4 gol in Under 19, 1 presenza e 1 gol (contro l'Italia) in Under 20, 2 presenze e 1 gol in U-21. Il Mainz potrà goderselo ancora per tutta la stagione, poi sarà Leverkusen.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky