Caricamento in corso...
25 settembre 2010

Premier: Tevez gol, vince il City del Mancio. Ancelotti ko

print-icon
tev

L'autore del gol partita Carlos Tevez

I Citizens vincono grazie a un gol dell'argentino, infliggendo al Chelsea la prima sconfitta dopo cinque vittorie. Bundesliga: sesta vittoria consecutiva per il Mainz, che batte all'Alllianz Arena il Bayern Monaco 2-1 e resta in vetta a punteggio pieno

Commenta nel forum di calcio internazionale


PREMIER LEAGUE
Il Manchester City batte il Chelsea 1-0 e Roberto Mancini ferma la fuga di Carlo Ancelotti. Nel big match della sesta giornata della Premier League i 'citizens' si impongono con un gol di Carlos Tevez, a segno al 59', e costringono i blues alla prima sconfitta nel torneo.

La formazione allenata da Ancelotti rimane al vertice della classifica con 15 punti. Il City di  Mancini sale a quota 11 e rimane in piena corsa per il titolo dopo un pomeriggio molto complicato. Il Chelsea, infatti, fa una figura decisamente migliore dei rivali per un'ora e sfiora il vantaggio nel primo tempo quando Branislav Ivanovic centra il palo con un colpo di  testa ravvicinato.

I blues, nonostante la supremazia territoriale, non riescono a sfondare. La formazione di Ancelotti concede spazi per le ripartenze dei padroni di casa e paga dazio. Tevez parte da centrocampo e non trova ostacoli fino al limite dell'area. Rasoterra chirurgico, la palla trova la sponda del palo alla destra di Petr Cech e l'1-0 è cosa fatta. Il Chelsea si inceppa e fatica ad imbastire una reazione degna di nota. La porta del Manchester non rischia granchè, fino al fischio finale. Mancini può far festa per aver battuto per la seconda volta Carlo Ancelotti, dopo il successo della scorsa stagione a Stamford Bridge.

La colonia italiana sorride anche grazie a Roberto Di Matteo. Il suo West Bromwich Albion vince all'Emirates Stadium contro l'Arsenal. Unica soddisfazione per i Gunners la doppietta di Nasri che riesce a limitare i danni. Turno non troppo soddisfacente anche per il Liverpool che pareggia in casa 2-2 contro il Sunderland. Salva la baracca reds il capitano Steven Gerrard. Vittoria del West Ham sul Tottenham, mentre l'Everton pareggia 0-0 col Fulham.

In classifica il Manchester City raccoglie il favore del West Bromwich ed aggancia al secondo posto Arsenal e Manchester United, anche se la squadra di Ferguson giocherà domani in casa del Bolton, con il terzetto a quattro punti dal Chelsea. Ottimo quinto il West Bromwich a 10, mentre il Liverpool è a sei punti. Ultimo in graduatoria l'Everton, a quota 3.

BUNDESLIGA
Chi puo' fermare il Mainz? La squadra di Tuchel passa anche l'ostacolo più duro, quel Bayern Monaco che l'anno scorso ha conquistato il Meisterschale, all'Allianz Arena. Fa tutto la capolista, con le reti di Allagui e Szalai e l'autogol di Svensson. Ed ora i punti in classifica sono 18, frutto di sei vittorie su sei incontri.

Al secondo posto sale il Borussia Dortmund, che batte in trasferta il St.Pauli per 1-3. Doppietta per Grosskreutz e gol di Kagawa. Pareggio 2-2 tra Schalke 04 e Borussia Monchengladbach, con reti di Huntelaar e Raùl, al primo gol in Germania, che pareggia i conti all'87esimo. Vittorie anche per il Bayer Leverkusen, 1-4 in casa dello Stoccarda penalizzato dall'espulsione al trentunesimo, sullo 0-2 per gli ospiti, di Camoranesi e per l'Eintracht Francoforte, che batte 2-0 il Norimberga.

In classifica il Mainz è a punteggio pieno con 18 punti. A seguire il Borussia Dortmund a 15 e l'Hoffenheim, che ha pareggiato ieri 1-1 contro il Colonia a 11 punti. Il Bayern Monaco resta a 8.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky