26 settembre 2010

Man Utd salvato da Owen. Trezeguet fa grande l'Hercules

print-icon
mic

Terzo gol in quattro giorni per Michael Owen, dopo i due in Curling Cup

Il Manchester recupera due volte il Bolton: prima con Nani, poi con l'attaccante inglese. Gli uomini di Ferguson salgono al secondo posto a -3 dal Chelsea. Nella Liga la doppietta del francese stende il Siviglia. In Bundesliga bene il Wolfsburg di Diego

Premier: Tevez gol, vince il City del Mancio. Ancelotti ko

Premier League
Fine-settimana per i giganti del calcio inglese: dopo le sconfitte di ieri di Chelsea ed Arsenal, e lo scialbo pareggio di un Liverpool ancora deludente, oggi è toccato al Manchester United, che sul campo del Bolton non va al di là del 2-2. Il match era uno dei posticipi della 6/a giornata della Premier League. A salvare la squadra di Sir Alex Ferguson è stato Michael Owen, che ha segnato di testa il gol del pari ad un quarto d'ora dalla fine. Poco prima l'ex Pallone d'Oro era entrato al posto di Fletcher. L'altra rete dello United, quella dell'1-1, era stata segnata dal portoghese Nani. Così lo United, secondo in classifica, non è riuscito ad approfittare in pieno del tonfo di ieri del Chelsea, battuto dal Manchester City di Mancini, ed ora si è portato a -3 dai Blues allenati da Ancelotti. Nelle altre due partite giocate oggi, l'Aston Villa è andato a vincere per 2-1 sul campo del Wolverhampton. Identico punteggio esterno a favore dello Stoke City contro il Newcastle.

Liga

La domenica della Liga non regalava grandi scontri. Ma ha di certo riproposto un grandissimo protagonista: David Trezeguet. L’ex juventino è salito nuovamente alla ribalta decidendo alla sua maniera il match tra l’Hercules e il Siviglia. Il francese fa la voce grossa, mettendo a segno una doppietta. Il primo gol arriva al 21’, con un rigore trasformato. Al 38’ è invece il turno della specialità di casa, una stoccata da vero rapinatore d’area al termine di una bella azione avviata da Royston Drenthe. Trezeguet sale a quota tre in classifica marcatori, portando la neopromossa di Alicante a quota 7. Dopo l’impresa del Camp Nou, l’Hercules affonda un’altra grande del calcio spagnolo. Altra doppietta in Maiorca-Real Sociedad 2-0. Questa volta a decidere è l’ex centravanti del Bordeaux, l’argentino Cavenaghi. Gli uomini di Laudrup senior si portano a 7 punti, esattamente come il Getafe, che passa sul campo del Racing Santander grazie a una rete di Sanchez. Successo esterno anche per l’Almeria, che trova la prima vittoria stagionale al Riazor, dove stende il Deportivo La Coruna con due gol del nigeriano Uche. Per i galiziani la situazione in classifica si fa più che complicata, con tre lunghezze e il penultimo posto. Molto meglio va all’Espanyol, che si porta a 9 agganciando temporaneamente il Villarreal(impegnato nel posticipo di lunedì sera). A Barcellona l’Osasuna viene battuto 1-0, ci pensa Alvaro.

Bundesliga
Un Diego scatenato, e fra i migliori in campo, inventa due assist vincenti per la testa dell'altro brasiliano Grafite che, con la sua doppietta, trascina il Wolfsburg al successo per 2-1 sul Friburgo. Nell'altra partita odierna valida per la 6/a giornata della Bundesliga, l'Hannover è andato a vincere per 1-0 sul campo della matricola Kaiserslautern.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky