Caricamento in corso...
27 settembre 2010

La nuova vita di Gascoigne, allenerà il Garforth Town

print-icon
gas

Paul Gascoigne tornerà ad allenare una squadra di calcio: è il Garforth Town che milita nelle serie dilettanti inglesi (Getty Images)

L'ex stella di Newcastle, Lazio e Tottenham, da tanti anni alle prese con problemi di alcolismo sarà il manager del piccolo club inglese che milita tra i dilettanti. "Per me si tratta di una grande sfida, sono pieno di entusiasmo"

Commenta nel forum di calcio internazionale

Paul Gascoigne è il nuovo manager del Garforth Town, squadra dilettante inglese. L'ex stella di Newcastle United, Tottenham e Lazio ha promesso che non ripeterà gli errori del passato, con riferimento all'esperienza sulla panchina del Kettering, quando venne esonerato dopo appena 39 giorni perché, questa almeno la versione del suo presidente d'allora, "era sempre ubriaco".

"Per me si tratta di una grande sfida, ora voglio capire se i giocatori mi seguiranno, le parole di Gazza. Non sapevo quando sarei tornato nel calcio, ma sono pieno di entusiasmo. Mi piace questo calcio, lontano dai riflettori". Il presidente del Garforth, Simon Clifford, ha negato che l'ingaggio di Gascoigne sia stata una mossa pubblicitaria, come già accaduto in passato quando lo stesso club aveva tesserato Socrates e Careca: "Tutti dicono di amare Paul, ma nessuno gli ha mai dato una mano. Voglio che sia di ispirazione a tutti quelli che hanno problemi nella vita. Paul ha attraversato l'inferno e ciononostante cammina ancora con le sue gambe".

Leggi anche
Garforth Town, gli strani inglesi che si credono il Brasile
Guarda le foto dei calciatori "matti"

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky