Caricamento in corso...
30 settembre 2010

Guarda chi si rivede: Mexes torna in nazionale

print-icon
mex

Mexes riassapora la Nazionale. In passato ha collezionato 16 presenze con la maglia dei Bleus (foto Getty)

Il difensore della Roma sembra aver convinto il ct Blanc, che lo convoca in vista degli impegni contro Romania e Lussemburgo, validi per le qualificazioni agli Europei. Bocciati Frey e Menez, la novità è Payet, attuale capocannoniere della Ligue1

Sarà stata la rete appena realizzata in Champions. O forse la voglia di riscatto con cui è tornato in campo dopo la sceneggiata di Brescia. L'importante è che Philippe Mexes ce l'ha fatta, e sembra aver convinto Blanc.
Il difensore della Roma figura infatti tra i convocati del ct della Francia, che non ha chiamato invece il giallorosso Jeremy Menez, in vista della sfide valide per la qualificazione a Euro 2012 con Romania e Lussemburgo. Ancora bocciato Frey, al quale vengono preferiti Lloris, Mandanda e Carrasso.
La novità principale tra le fila dei "Bleus" è però la prima chiamata in nazionale per l'attaccante del Sant'Etienne Dimitri Payet, attuale capocannoniere del campionato transalpino con 7 reti.

Questo l'elenco completo dei 23 convocati:

Portieri: Hugo Lloris (Lione), Steve Mandanda (Marsiglia), Cedric Carrasso (Bordeaux).
Difensori: Bacary Sagna (Arsenal), Adil Rami (Lille), Philippe Mexes (Roma), Mamadou Sakho (Paris Saint Germain), Benoit Tremoulinas (Bordeaux), Gael Clichy (Arsenal).
Centrocampisti: Mathieu Valbuena (Marsiglia), Lassana Diarra (Real Madrid), Alou Diarra (Bordeaux), Yann M'Vila (Rennes), Abou Diaby (Arsenal), Florent Malouda (Chelsea), Blaise Matuidi (S. Etienne), Yohann Gourcuff (Lione), Samir Nasri (Arsenal).
Attaccanti: Kevin Gameiro (Lorient), Karim Benzema (Real Madrid), Loic Remy (Marsiglia), Guillaume Hoarau (Paris Saint Germain), Dimitri Payet (S. Etienne).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky