Caricamento in corso...
13 ottobre 2010

Magie di Mata: dopo il tunnel, ecco il tacco volante

print-icon
jua

Juan Mata è un classe '88. Ha vinto il Mondiale con la Spagna, ma gioca ancora con l'Under 21

L'attaccante del Valencia ha servito un fantastico assist al volo durante la partita della nazionale spagnola under 21 contro la Croazia. Il campione del mondo è uno dei più cliccati su Youtube per un tunnel in allenamento a Raul Albiol. GUARDA I VIDEO

Commenta nel Forum di calcio internazionale

Mentre l'Italia Under 21 affondava sotto i colpi della Bielorussia, i coetanei spagnoli davano l'ennesima dimostrazione di quanto il loro calcio, bello e divertante, fosse sempre redditizio. Il playoff per qualificarsi all'Europeo metteva di fronte la Croazia agli spagnoli. Dopo il 2-1 dell'andata, a Varaždin il ritorno è finito 3-0 sempre per le piccole furie rosse. Juan Mata, 22 anni, è il capitano di questa super Under 21 che tra le sue fila può schierare gente come David De Gea (portiere dell'Atletico Madrid), Azpilicueta (titolare nel Marsiglia), Bojan Krkic (Barcellona) e Sergio Canales (il ragazzo prodigio del Real Madrid). Mata, che gioca nel Valencia e che ha vinto il Mondiale in Sudafrica (giocando 20 minuti), è un classe '88. Dopo le giovanili nel Real Madrid, è diventato un punto di forza del Valencia, con cui dal 2007 ha giocato una settatina di partite, segnando 20 gol.

Ecco, forse gli viene talmente facile giocare con l'Under che contro la Croazia si è inventato un tacco volante: rimessa laterale e con un colpo di kung-fu ha mandato in porta Adrian. Ma non è la prima magia che Mata regala ai suoi tifosi. Su Youtube uno dei video più cliccati è un suo tunnel in rabona a Raul Albiol, durante gli allenamenti della Spagna diretti da Del Bosque.

GUARDA I VIDEO


.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky