Caricamento in corso...
20 ottobre 2010

Gol fantasma, la Fifa: ok alla tecnologia per chiarire

print-icon
ger

Il gol fantasma di Lampard non convalidato in Germania-Inghilterra ai Mondiali

L'International Football Association Board (Ifab) ha deciso di riaprire la discussione sull'uso della tecnologia per stabilire se la palla ha superato o no la linea di porta. Linee guida entro novembre. GUARDA LE FOTO

Commenta nel forum di calcio internazionale

L'International Football Association Board (Ifab) della Fifa ha deciso di riaprire la discussione sull'uso della tecnologia per stabilire se la palla ha superato o no la linea di porta. E' quanto riporta la Federazione internazionale sul proprio sito internet.

La decisione è maturata nel meeting dell'organo custode del regolamento Fifa che si è riunito a Newport, in Galles. La tecnologia, secondo le linee guida, sarà utilizzata solo nei casi di gol fantasma per chiarire se il pallone abbia superato o meno la linea di porta. Il sistema dovrà essere accurato e dovrà fornire un responso entro un secondo. Il verdetto, poi, dovrà essere comunicato solo agli ufficiali di gara. Entro la fine di novembre, chiarisce la Fifa, le compagnie interessate a sviluppare i progetti dovranno presentare i loro strumenti tecnologici alla federcalcio internazionale.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky