Caricamento in corso...
21 ottobre 2010

Europa League, Napoli-Liverpool: un pari ad alta tensione

print-icon
lav

Lavezzi non è stato incisivo nel match tra Napoli e Liverpool finito 0-0 (Getty)

Cinque poliziotti feriti. Dopo gli scontri della notte e prima del match col Liverpool, in piazzale Tecchio ci sono state cariche della polizia per separare le tifoserie. Match con poche emozioni terminato 0-0. FOTO E VIDEO SUGLI INCEDENTI PRIMA DEL MATCH

Gallery: Europa League, la notte delle italiane

Tifo violento, guarda l'album

Emergenza rifiuti: gli scontri a Terzigno

Europa League, la giornata storta delle italiane: la gallery

La partita
- Termina 0-0  tra Napoli e LIverpool un match vissuto sulle tensioni dell'immediata vigilia. La formazione di Mazzarri non ha brillato particlarmente, l'unico sussulto è arrivato al 46' con un tiro di Hamsik salvato sulla linea. I Reds hanno badato soprattutto a portare a casa un risultato positivo che li lascia in vetta alla classifica del gruppo K con 5 punti. Il Napoli segue a quota 3 in compagnia dell'Utrecht che ha pareggiato 1-1 in casa contro la Steaua Bucarest.

Gli incidenti - Alta tensione a Napoli, dopo gli scontri notturni e prima della sfida di Europa League contro il Liverpool al San Paolo terminata in parità. In piazzale Tecchio, infatti, attorno alle 18 ci sono state cariche della polizia al di fuori dello stadio contro un gruppo di tifosi del Napoli che cercavano di entrare in contatto con un gruppo di 50 tifosi del Liverpool che erano appena arrivati. Al momento è stato ristabilito l'ordine pubblico. Ma si temono altri incidenti quando arriverà il grosso del pubblico.

Quattro agenti di polizia della sezione Falchi e il vice questore aggiunto della città partenopea sono rimasti feriti nei tafferugli tra tifosi napoletani e supporters inglesi. Secondo una prima ricostruzione della polizia, nei pressi dello stadio i tifosi napoletani hanno atteso che gli inglesi uscissero dalla stazione della Metropolitana per aggredirli. Per evitare che lo scontro degenerasse, i 'Falchi' sono intervenuti. Al momento il bilancio è, per l'appunto, di cinque feriti.

I quattro "Falchi" e il vice questore aggiunto A.C. sono stati fatti cadere dalle moto, poi i tafferugli. Il vice questore aggiunto, ferito a una mano, e un altro agente sono stati medicati, gli altri sono in ospedale.

Europa League, tutti i risultati di giornata

Commenta nel forum del Napoli

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky