24 ottobre 2010

L'Arsenal schianta il City 3-0. Hernandez rilancia lo United

print-icon
man

Il gol dell'1-0 di Samir Nasri, con cui l'Arsenal è passato in vantaggio (Getty Images)

La squadra di Mancini rimane in 10 dopo 4' (espulso Boyata), poi crolla sotto i colpi di Nasri, Song e Bendtner. Si rivede in campo Balotelli. I Red Devils superano lo Stoke, torna a vincere il Liverpool. Liga: segna G. Rossi. Bundes: Mainz solo in vetta

Real 6 grande, poker di Ronaldo. Messi spinge il Barça

Clamoroso in Olanda: il Feyenoord ne prende 10 dal Psv


Premier League - Big match amaro per Roberto Mancini. Il suo City perde 3-0 in casa con un grande Arsenal. Partita condizionata dall'espulsione di Boyata al quarto minuto. La squadra di Mancini resiste fino al 27', quando è Nasri a indirizzare la partita. Hart tiene a galla i padroni di casa, parando un rigore a Fabregas. Ma nella ripresa l'Arsenal dilaga, con i gol di Song e Bendtner. Inutile l'ingresso di Balotelli, che è tornato sul terreno di gioco dopo l'infortunio al ginocchio che l'ha tenuto fuori per due mesi. Ride invece l'altro Manchester. Senza Wayne Rooney, è Javier Hernandez a decidere il match. Sul campo dello Stoke City il vantaggio dello United arriva al 27' del primo tempo. A nove minuti dal termine dell'incontro, il pareggio del turco Tuncay. Ma sempre Chicharito, all'86', ha regalato i tre punti a Sir Alex. Arsenal e United raggiungono a quota 17 il City: le tre squadre inseguono il Chelsea di Ancelotti, in fuga a +5. Torna a festeggiare il Liverpool: Kyrgiakos e Torres hanno confezionato il 2-1 sul Blackburn, sporcato dall'autogol di Carragher. Per i Reds è la seconda vittoria stagionale: gli uomini di Hodgson ora hanno 9 punti.

Bundesliga - Il Mainz torna solo in vetta al campionato tedesco. Andreas Ivanschitz entra e decide la partita di Leverkusen: 0-1 e Bayer sconfitto. La squadra di Tuchel si issa così al primo posto, staccando di due punti il Borussia Dortmund, bloccato sul pareggio dall'Hoffenheim. Il gol di Demba Ba porta in vantaggio gli ospiti. Poi arriva la rete dell'1-1 a tempo scaduto con Antonio da Silva. Con questo pareggio il Borussia sale a 22 punti, mentre il Mainz ne ha 24. Lo Stoccarda ha superato 2-0 il St. Pauli, con le reti di Niedermaier e di Kuzmanovic.

Liga - Due vecchie conoscenze del calcio italiano hanno animato Espanyol-Levante. Ha vinto la squadra di Barcellona 2-1, salendo a 15 punti. A segno Datolo (ex Napoli) e Callejon, per il Levante gol di Stuani (ex Reggina). Scala la classifica anche il Getafe, che ha battuto 3-0 lo Sporting Gijon (Derek Boateng, Colunga e Marcano). 3-0 anche dell'Osasuna sul Malaga (Nekounam, Shojaei e Aranda). 1-1 tra Almeria e Hercules di Alicante (Valdez e Ulloa). Grande spettacolo tra Siviglia e Athletic Bilbao: finisce 4-3. Le reti: doppio Fabiano, doppio Kanoutè; doppio Llorente e Gabilondo. Il Villareal continua a volare alto, merito anche di Giuseppe Rossi, autore del secondo gol nel 2-0 sull'Atletico Madrid. I canarini agganciano il Barcellona al secondo posto, a un punto dal Real Madrid.

Commenta nel Forum nel calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky