26 ottobre 2010

Pallone d'Oro: nessun italiano tra i 23. Fuori anche Milito

print-icon
pal

Sono stati nominati i 23 che si contenderanno il Pallone d'Oro, chi sarà il successore di Messi? (Getty Images)

La Fifa e France Football hanno stilato la lista dei calciatori possibili successori di Messi per la vittoria del trofeo. Tra gli interisti ci sono Sneijder, Eto'o, Maicon e Julio Cesar. Presenti Villa, Robben e Ronaldo. La premiazione il 10 gennaio

Condò sul Pallone d'Oro: "Che errore lasciare fuori Milito"

Nessun italiano tra i 23 candidati per il Pallone d'Oro 2010. Per la prima volta il premio viene assegnato da France Football e dalla Fifa, e oggi il quotidiano francese e la Federcalcio internazionale hanno pubblicato la lista dei 23 candidati, nella quale non figura nessun calciatore italiano. Capitani e ct delle nazionali, più una giuria di giornalisti internazionali selezionata da France Football, eleggerà il miglior giocatore del 2010, assegnandogli il Pallone d'Oro. La cerimonia è in programma a Zurigo il 10 gennaio e nella stessa serata si assegneranno il Premio FIFA/FIFPro World XI, il Premio Puskas e Premio Fair Play della Fifa.

Il 6 dicembre la Fifa e France Football, in una conferenza stampa in programma a Parigi, ridurranno la lista dei 23 candidati a soli tre giocatori. Nessun italiano, dunque, ma quattro calciatori che militano nel nostro campionato: gli interisti Julio Cesar, Maicon, Sneijder ed Eto'o. L' Italia è rappresentata invece per la sezione allenatori, dove in lizza c'è Carlo Ancelotti, tecnico del Chelsea, che dovrà superare la concorrenza, tra gli altri, di José Mourinho e Pep Guardiola.

Ecco la lista dei 23 candidati in ordine alfabetico:

Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlan (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andres Iniesta (Spagna), Julio Cesar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna) e Xavi (Spagna).

Commenta nel forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky