Caricamento in corso...
28 ottobre 2010

Maradona, per i.Phone e i.Pad il primo dvd palmare sul Pibe

print-icon
str

Lo stadio di napoli, nel 2007, celebrò così la leggenda di Dieguito

50 ANNI. Dieguito protagonista del primo dvd a portata di smartphone scaricabile in tutto il mondo. Immagini esclusive riprese da una telecamera personalizzata. A Napoli, ecco le statuette per il presepe: le ha create il maestro Di Virgilio. VIDEO E FOTO

Le foto: Diego, icona da marciapiede

Un Maradona mai visto è il protagonista del primo dvd a portata di smartphone scaricabile in tutto il mondo dall'iTunes di Apple, sezione sport. Immagini esclusive riprese dalla telecamera personalizzata che ha immortalato ogni istante della vita del fuoriclasse argentino, che il prossimo 30 ottobre festeggia 50 anni: ecco cosa c'è dentro 'iLoveDiego', l'applicazione per iPhone, iPad e iPod touch (www.ilovediego.net) realizzata dalla Weapp srl, azienda specializzata in comunicazione mobile.

Undici video inediti di altissima qualità, firmati dai cameraman Juan Carlos Laburu e Gino Martucci e accompagnati dai testi in italiano, inglese e spagnolo del giornalista Mario Fabbroni. Sembrera' di entrare nel piede sinistro di Maradona guardando i filmati sullo smartphone dove c'è Diego che dribbla tutti a calcetto, che gioca a tennis e scia, che canta e incanta i tifosi del Napoli, del Barcellona, del Boca Juniors e perfino degli Emirati Arabi. Ma 'iLoveDiego' vuol essere anche un social network, visto che è stata aperta una community su Facebook dove ricevere altre immagini esclusive e scambiare pareri, ricordi e foto di gol, dribbling, assist, esultanze.

Più tradizionale l'iniziativa napoletana. Non una ma alcune statuette dedicate a Maradona per i suoi 50 anni, il cui compleanno ricadrà sabato 30 ottobre. Le ha create per celebrare l'occasione il maestro pastoraio (di San Gregorio Armeno) Genni Di Virgilio. "L'avvenimento andava ricordato non solo per celebrare l'ex Pibe de Oro, ma anche per ringraziare per le gioie che ha regalato" ha detto Genni Di Virgilio, maestro pastoraio di San Gregorio Armeno, la via dei pastori di Napoli.



Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky