Caricamento in corso...
29 ottobre 2010

Blatter: "Il 2 dicembre voteremo per i Mondiali 2018 e 2022"

print-icon
sep

Il presidente della Fifa Joseph Blatter (foto Getty)

Il presidente della Fifa al termine del comitato esecutivo conferma la data per l'assegnazione delle due manifestazioni, mostrando comunque una certa perplessità. "Ormai la macchina è partita. Il voto sarà segreto. Me ne assumo la responsabilità"

Commenta nel forum di calcio internazionale

Il voto per l'assegnazione dei Mondiali 2018 e 2022 avverrà come previsto il 2 dicembre a Zurigo. Lo ha confermato ufficialmente il presidente della Federcalcio internazionale Joseph Blatter in una conferenza stampa al termine della riunione del comitato esecutivo. Secondo Il presidente Fifa si tratta comunque di un'errore, reso inevitabile dalle circostanze: "Non possiamo fermare una partita già iniziata. Abbiamo cinque settimane per il verdetto finale, dunque non era il caso di cambiare nulla nella procedura. Il 2 dicembre il voto sarà qui a Zurigo e sarà segreto".

Blatter ha poi continuato: "Me ne assumo la responsabilità, ma credo che fosse meglio non andare al voto congiunto. Comunque non sono convinto che quella raggiunta sia la soluzione giusta". Russia e Inghilterra sono candidate per ospitare i Mondiali del 2018. Per quelli del 2022 in lizza ci sono Spagna/Portogallo, Belgio/Olanda, Giappone, Corea del Sud, Australia, Stati Uniti e Qatar.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky