Caricamento in corso...
07 novembre 2010

Balotelli croce e delizia, Chelsea ko. Derby al Real

print-icon
man

Crazy Mario. Ormai anche in Inghilterra è sempre il solito Balotelli: due gol e un rosso

Il City vince 2-0 con il West Bromwich di Di Matteo grazie ad una doppietta di SuperMario, poi espulso nella ripresa. Cadono i Blues di Ancelotti: ad Anfield decide una doppietta di Torres. Liga, vincono Villarreal e Barcellona. Atletico ko con Mou

Commenta nel Forum nel calcio internazionale

PREMIER LEAGUE
Si riapre la Premier League. E Mario Balotelli inizia a mettere la firma, in tutti i sensi, sul campionato inglese. Giornata ricca in Inghilterra. Dopo il successo di sabato del Manchester United, i Reds di Hodgson fermano la corsa del Chelsea. Ad Anfield torna grande Fernando Torres, che con una doppietta ha piegato gli uomini di Ancelotti. Blues fermi a 25: ora lo United è solo a meno 2. Chi non approfitta dello scivolone di Drogba e compagni è l'Arsenal, sconfitto in casa dal Newcastle 1-0: la rete decisiva è di Andy Carroll. Chi entra di prepotenza nelle cronache inglesi è Mario Balotelli. Lanciato titolare da Mancini nel derby italiano con il West Bromwich di Di Matteo, l'ex nerazzurro mette a segno una doppietta. I gol al 20' e al 27', su assist di Tevez e David Silva. Ma SuperMario non può chiudere una partita senza qualche colpo di testa. E così, nella ripresa, prima si becca un giallo. Poi, poco dopo, ecco il rosso diretto per essere venuto alle mani con Mulumbu. L'epulsione gli costerà una squalifica dolorosa: Balotelli salterà il derby di Manchester del prossimo weekend. Con questa vittoria, comunque, Mancini salva la panchina e il suo City si issa al terzo posto, a pari con l'Arsenal, a meno 5 dal Chelsea.

LIGA
Che fosse un esperto di derby lo si sapeva e José Mourinho non ha tradito le aspettative. Il Real ha battuto l'Atletico 2-0 grazie alle reti di Carvalho e Ozil chiudendo la pratica in 20'. Le merengues restano in vetta a quota 26. Un punto di vantaggio sul Barcellona che vince in trasferta contro il Getafe senza problemi. Un 3-1 firmato Messi, Villa e Pedro. Bene anche Villarreal. Il 'sottomarino giallo' resta in scia alla banda di Mourinho e al Barcellona. Vittoria bella e pesante contro l'Athletic Bilbao: 4-1 in rimonta. Dopo la rete di Llorrente, si scatenano Nilmar, Cazorla, Giuseppe Rossi e Vite. Crolla l'Hercules di Trezeguet, sconfitto 3-0 dall'Osasuna. Prima vittoria stagionale per il Saragozza: il 3-2 sul Maiorca si materializza al 90' grazie al rigore di Fernandez. Vince anche il Deportivo, che batte il Levante 2-1.

BUNDESLIGA
Non si ferma più il Borussia Dortmund. La capolista allunga a più quattro sul Mainz grazie al poker in trasferta sul campo dell'Hannover. Kagawa, Barrios, Lewandowsky e Blaszczykowskii marcatori, con Sahin che ha sbagliato anche un calcio di rigore. Crollo totale per il Werder Brema, che prende 6 gol a Stoccarda: doppio Cacau (che ha fallito un rigore, come anche Frings), Marica, Gentner, Niedermaier e Boka hanno sommerso gli uomini di Schaaf. Vince in rimonta, 3-1, il Bayer Leverkusen. Kaiserslautern in vantaggio, poi arrivano i gol di Sam (2) e di Helmes.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky