Caricamento in corso...
13 novembre 2010

Il City frena ancora. United, Macheda-gol. Perde il Mainz

print-icon
tev

Carlos Tevez non basta al City per portare a casa la vittoria contro il Birmingham

In Premier League la formazione di Roberto Mancini non va oltre lo 0-0 contro il Birmingham. 2-2 dei Red Devils con i Villans, perde il Liverpool. In Bundes è fuga Borussia Dortmund, Messi show nella Liga

Premier League
A Manchester per un italiano protagonista, Federico Macheda nello United che rimonta con l'Aston Villa, ce n'è un altro sempre più nei guai con il City. E' Roberto Mancini, che vede la sua squadra pareggiare in casa senza gol contro il Birmingham City. Resta invece a una distanza siderale dalla vetta, il deludente Liverpool, sconfitto in casa dello Stoke City, a segno con Fuller e con Jones al 91'. Ben diversa la musica al White Hart Lane, dove il Tottenham le suona al Blackburn (4-2) e Bale va a segno altre due volte, oltre all'assist per la rete del russo Pavlyuchenko, che sbaglia anche un rigore. Il quarto gol è di Crouch. Gli Spurs tornano al quinto posto anche grazie allo 0-0 del Newcastle con il Fulham. Perde ancora il West Bronwich dell'altro Robert coach italiano, Di Matteo, battuto 1-0 a Wigan. Il Bolton vince 3-2 a Wolverhampton ed è anch'esso quinto, senza reti West Ham-Blackpool.

Bundesliga
Si sgonfia il Magonza, grande protagonista della prima parte della Bundesliga con sette vittorie su sette. La squadra della Renania-Palatinato è stata battuta 1-0 in casa dall'Hannover (gol di Sergio Pinto al 44') nella 12.a giornata del campionato tedesco. Ed è la terza sconfitta consecutiva. Il Magonza è ora secondo dietro la capolista Borussia Dortmund, vittoriosa ieri, a pari punti con il Bayern Leverkusen, passato sul campo del Saint Pauli con una rete di Renato Augusto. Il Borussia ha sette lunghezze di vantaggio sulle prime inseguitrici. Nelle altre partite, l'Eintracht Francoforte ha pareggiato senza gol a Brema con il Werder ed è terzo. Due a due tra Wolsfburg e Schalke 04 in una sfida tra grandi deluse, con reti di Grafite e Dzeko per i padroni di casa, di Edu e dell'ex milanista Huntelaar per gli ospiti. Tre a tre invece tra Kaiserslautern e Stoccarda in un match di bassa classifica. Il Borussia Moenchengladbach, infine, ha stravinto 4-0 sul campo del Colonia, scavalcandolo all'ultimo posto.

Liga
Negli anticipi del campionato spagnolo ottimo successo dell'Atletico Madrid che batte 3-0 l'Osasuna grazie a una doppietta di Forlan e alla singola di Aguero. Con questo successo i colchoneros si portano momentaneamente al quinto posto in classifica. Bel successo anche per l'Athletic Bilbao che regola di misura l'almeria con un gol di Llorente.
Il Barcellona supera 3-1 il Villarreal di Giuseppe Rossi: Villa, Nilmar e doppietta di uno straordinario Messi.

Commenta nel forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky