16 novembre 2010

Inghilterra-Francia, a Wembley per risorgere dalle ceneri

print-icon
cap

Fabio Capello, ct inglese, sulla panchina di Wembley

Amichevole di lusso a Londra (diretta su Sky in HD alle 21): una vecchia rivale, i Bleus di Laurent Blanc, per riconquistare il pubblico di casa 36 giorni dopo i fischi che avevano accompagnato lo 0-0 contro il Montenegro. GUARDA LE FOTO

Commenta nel forum di calcio internazionale

Guida tv: così Inghilterra-Francia su Sky

Amichevole di lusso, interessante e di prestigio, domani a Londra, con il match che metterà di fronte i padroni di casa dell'Inghilterra, guidati in panchina da Fabio Capello, e la Francia  di Laurent Blanc. L'incontro andrà in onda in diretta esclusiva e in Alta Definizione alle ore 21 su Sky Sport 1 HD, SuperCalcio HD e CALCIO 1 HD. Un grande match quello di Londra, con tanti campioni in campo, ma anche un buon test di alto livello in vista dei prossimi impegni  ufficiali delle due nazionali. Per entrambe, l'obiettivo è la qualificazione agli Europei del 2012 di Polonia e Ucraina.

Nuove soluzioni per vecchi problemi. Una vecchia rivale, la Francia, per riconquistare il pubblico di Wembley 36 giorni dopo i fischi che avevano accompagnato lo 0-0 contro il Montenegro. Capello cambia e sorprende: senza mezza squadra infortunata la sua Inghilterra sarà giovane e piena di entusiasmo: niente Rooney, Lampard e Terry sarà la nazionale dei leoncini rampanti Gibbs, Henderson e Carroll.

Tutti da tenere d'occhio, soprattutto Andy Carroll: Il centravanti del Newcastle a 21 anni fa paura. In tutti i sensi. Fuori dal campo ha una collezione di denuce e arresti da far invidia a un gangster, dentro al campo è un arma totale, 1 metro e 93 di pura potenza.

L'Inghilterra cambia insomma: servono forze fresche e nuove soluzioni. Una di queste la offre Jay Bothroyd, convocato per la prima volta a 28 anni, una chiamata che fa discutere in Inghilterra e sorridere in Italia dove ci ricordiamo il Bothroyd non esattamente entusiasmante dei tempi del Perugia. E' cambiato e maturato e pare a Cardiff , seconda serie del calcio inglese, ha trovato la sua dimensione segnando praticamente in ogni partita.

Nell'altra metà campo a Wembley ci sarà una Francia ancora alla ricerca di identità. Blanc ha messo ordine nelle macerie del dopo Domenech, punta su un gruppo con poche novità ma anche con pochi campioni come ha ammesso lui stesso. È passata l'era di Zidane e Henry oggi studiano da leader Malouda e Nasri, per loro, londinesi d'adozione Inghilterra-Francia è quasi un derby. Occhi puntati su Karim Benzema, rilanciato da Mourinho e pronto a prendere per mano le Blues. Sarà anche solo un amichevole ma per, le due grandi deluse del mondiale è una tappa importante sulla strada per la redenzione.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky