Caricamento in corso...
18 novembre 2010

Domenech fa "pio pio": ora allena i pulcini in periferia

print-icon
dom

Da ct della Francia ad allenatore dei pulcini: ecco la nuova avventura di Raymond Domenech

L'ex commissario tecnico della Francia ha cominciato una nuova attività: ora allena la squadra di bambini (fino a 10 anni) dell'Athletic Club de Boulogne-Billancourt, una società che si trova ai confini di Parigi. Si parla di un impegno a lungo termine

L'ex ct della Francia e personaggio controverso, Raymond Domenech, ha cominciato una nuova attività di allenatore di una squadra di "pulcini" (bambini fino a 10 anni) dell'Athletic Club de Boulogne-Billancourt, alla periferia di Parigi. Lo ha rivelato oggi il quotidiano L'Equipe, precisando che la nuova occupazione di Domenech era stata tenuta volutamente nascosta al grande pubblico.

"Da parte sua - spiega Jacques Migaud, presidente del club - è un impegno a lungo termine, non passeggero. Allenerà ogni mercoledi'. E lo fa gratis, per ritrovare energie con i ragazzini".

Secondo una persona che frequenta la società, l'arrivo di Domenech - che ha infilato tuta e scarpini mentre i suoi ex giocatori si apprestavano a entrare in campo a Wembley - non era stato preparato: "i ragazzini sono rimasti sorpresi, e pure i genitori. E' stato ben accolto, ha stretto molte mani".

Dopo più di un'ora di seduta, l'allenamento si è concluso: "ciao, Raymond!", l'hanno salutato i ragazzini - tutti del 2000, 80 in tutto divisi in otto squadre - mentre ripartiva al volante della sua auto inseguito per gioco da alcuni di loro".

Comemnta nel Forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky