Caricamento in corso...
19 novembre 2010

Dundee Fc a rischio fallimento? Scendono in campo le Wags

print-icon
sco

Così il tabloid scozzese The Scottish Sun ha dato risalto all'iniziativa

Le mogli e fidanzate dei calciatori dello storico club scozzese di First Division, sommerso dai debiti, sono le protagoniste di un calendario sexy che mira a raccogliere fondi per salvare la società, attualmente in amministrazione controllata

Un calendario di Wags non è esattamente una novità, nel mondo del calcio. Eppure, questa volta, lo sforzo potrebbe servire a salvare un club storico: mogli e fidanzate dei giocatori del Dundee Fc, in Scozia, si sono infatti messe in mostra con un o scopo nobile, stando a quanto riporta The Scottish Sun: raccogliere fondi per evitare il fallimento al club.

Il Dundee fc, che milita nella seconda divisione scozzese (la First Division), ha infatti accumulato un debito di 420mila sterline, situazione che ha indotto la federazione scozzese a penalizzare la squadra di ben 25 punti: il Dundee ha fatto appello - dopo 13 giornate ha 20 punti, con la penalizzazione sarebbe a -5, virtualmente retrocesso - in attesa di tornare a galleggiare attraverso la procedura dell'amministraziione controllata. Ecco allora che a dare una mano al club sono intervenute in soccorso le mogli e le fidanzate dei calciatori. Dettaglio: si tratta però di appena otto ragazze per dodici mesi. Che in realtà non tutte le Wags abbiano a cuore la sorte del club?

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky