20 novembre 2010

Il re dei polli sbarca in Premier: il Blackburn a Venky's

print-icon
bla

Il sito ufficiale dei Blackburn Rovers

Il colosso indiano dell'allevamento avicolo ha sborsato 23 milioni di sterline (27 milioni di euro) per comprare il 99.9% della società fondata da Jack Walker, salvandola dai debiti. I Rovers vinsero il campionato nel 1995

Il colosso indiano dell'allevamento di polli Venkateshwara Hatcheries (Vh), meglio conosciuto per il marchio di fast food Venky's, ha formalizzato ieri l'acquisto della squadra del Blackburn Rovers della English Premier League. Lo riporta oggi il quotidiano The Indian Express.

Il gruppo di Pune (Maharastra), che per l'occasione ha formato una nuova società, la Venky's London Limited, ha sborsato 23 milioni di sterline (27 milioni di euro) per comprare il 99.9% della società fondata da Jack Walker e che ha vinto il campionato nel 1995. La squadra è fortemente indebitata (oltre 17 milioni di euro) e da tempo stava cercando un salvataggio esterno. Venky, che con un giro di affari di 770 milioni di dollari, è uno dei più importanti in Asia per l'allevamento avicolo, ha aperto di recente uno stabilimento in Bangladesh e Vietnam e ha piani di espansione in Medio Oriente, Africa e Nuova Zelanda.

Commenta nel forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky