Caricamento in corso...
24 novembre 2010

Maradona, ipotesi Boca. Riquelme non si oppone

print-icon
mar

MARADONA. L'ex pibe de oro possibile prossimo allenatore del Boca Juniors (Getty)

Dopo i noti problemi tra il fantasista e l'ex ct della Seleccion, "el Mudo" accoglierebbe il nuovo tecnico senza problemi: "Ho 32 anni, so separare le cose. Lui sarà in panchina, io in campo, quindi saremo sulla stessa barca affinchè le cose vadano bene"

Guarda l'album su Maradona

River Plate-Boca Juniors: lo spettacolo del Superclasico

"Se il presidente del Boca Juniors deciderà che il nuovo tecnico sia Diego Maradona, per me va bene". Lo ha assicurato oggi l'idolo del club “xeneize” di Buenos Aires, Juan Roman Riquelme commentando le voci sul possibile arrivo dell'ex 'Pibe de Oro' sulla panchina della squadra più amata d'Argentina, per la quale fa il tifo lo stesso Maradona, che per il Boca arrivò a tingersi i capelli di giallo e blu. "Ho 32 anni, e so separare le cose. Lui sarà in panchina ed io in campo, quindi saremo sulla stessa barca affinchè le cose vadano bene", ha detto Riquelme intervistato dal canale tv Fox Sports. Le sue frasi hanno colto di sorpresa l'opinione pubblica argentina visto che, a suo tempo, il “regista” del Boca aveva rinunciato alla nazionale a causa di una controversia personale con Maradona, che ne era il ct. "Non mi metterò mai in mezzo nella scelta di un allenatore", ha detto ancora Riquelme in riferimento al fatto che il Boca, dopo le recenti dimissioni dell'ex milanista Claudio Borghi dopo i risultati deludenti della squadra, è affidato ad interim a Roberto Pompei e i dirigenti sono alla ricerca di un nuovo allenatore.

Quanto a Maradona (attualmente a Londra a seguire il Masters di tennis), in Argentina non risulta assolutamente che nei suoi confronti ci sia stato un interessamento del presidente dell'Inter Massimo Moratti per un'eventuale successione a Rafa Benitez, come riportato da una delle principali emittenti televisive italiane. Maradona all'Inter, quindi, è una “bufala“ mentre è più che possibile che l'ex fuoriclasse del Napoli possa allenare il suo amato Boca.

Commenta nel forum di calcio internazionale

Guarda anche:
Ajax, vampiro Suarez: morde un avversario al collo

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky