Caricamento in corso...
25 novembre 2010

Guardiola non fa come Mou: Piquè ammonito, lo sostituisce

print-icon
gua

Il tecnico del Barcellona a colloquio con Piquè (Getty Images)

La stampa spagnola sottolinea come l'allenatore del Barcellona non abbia agito come il collega del Real: durante la partita con il Panathinaikos il difensore ha preso un giallo: invece di ordinargli di prendere il rosso, l'ha tolto dal terreno di gioco

Verso il Clasico, parla Busquets: "Ecco come batteremo il Real e Mou"

La Mourinhata: cartellini rossi a comando. La Uefa indaga

"Un altro stile" fra Pep Guardiola e Josè Mourinho, rileva asciutto El Periodico di Barcellona. Dopo le polemiche innescate dalla 'autoespulsione' di Sergio Ramos e Xabi Alonso martedi contro l'Ajax, ordinata da Mou per 'ripulirli' dai cartellini gialli accumulati prima degli ottavi di Champions, la stampa spagnola sottolinea che in una situazione analoga con Gerard Piquè nella gara con il Panathinaikos, Guardiola, lui, non ha usato "trucchi".

Anche il difensore blaugrana, come Alonso e Ramos, ha rimediato una ammonizione durante la partita, e come loro ne aveva già una. I commentatori della tv spagnola durante la diretta si sono subito chiesti se avrebbe ricercato anche lui la 'autoespulsione'. Invece, scrive As, "Pep ha sostituito Pique' invece di chiedergli di forzare il rosso" e di "fare una 'mourinhada"'. Ma, rileva il quotidiano sportivo di Madrid, che ieri aveva fortemente criticato la mossa 'antisportiva' di Mourinho, "Pep, come Messi, è di quelli che non speculano".

Commenta nel Forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky