Caricamento in corso...
04 dicembre 2010

Liga, vincono Barça e Real. In Premier comanda l'Arsenal

print-icon
cri

Cristiano Ronaldo raccoglie l'applauso del Santiago Bernabeu

I Gunners approfittano del passo falso del Chelsea e conquistano la vetta della classifica in attesa che si recuperi Blackpool-ManU (campo ghiacciato). In Spagna doppiette per Messi e Cristiano Ronaldo, con i blaugrana sempre a +2 sui blancos di Mourinho

Liga - Nella 14.a giornata stupisce il ko dell'Atletico Madrid sul campo del Levante: un gol per tempo con Nano e Caicedo stendono i Colchoneros. Passa anche il Barcellona a Pamplona: Pedro e una doppietta del "solito" Messi bastano ai blaugrana per aver ragione dell'Osasuna.
Nell'ultimo degli anticipi il Real Madrid si impone sul Valencia grazie a due reti di Cristiano Ronaldo, che risponde così alla "Pulce" argentina. La svolta avviene nel secondo tempo, quando il Valencia si ritrova in dieci per l'espulsione di Albelda. A quel punto il Real, al quale l'arbitro aveva negato un rigore apparso netto con fallo di Miguel su Di Maria, comincia a spingere con decisione, segnando al 28'. Il portoghese trasforma un ottimo assist di Ozil e si ripete, con una bellissima rete, al 42' st: con difesa valenciana troppo sbilanciata, CR7 delizia gli spettatori con un velocissimo 'doppio passo' e insacca.
Il successo al Santiago Bernabeu permette agli uomini di Mou di mantenere due punti di distanza dal Barça, che continua a guidare la Liga con 37 punti.
I risultati della 14.a giornata della Liga

Premier League - Una sola vittoria negli ultimi sei incontri di campionato. È questo lo score di Carlo Ancelotti e del suo Chelsea, superato dall'Arsenal di Arsene Wenger in virtù del pareggio interno con l'Everton. I Blues stavano conducendo per 1-0 grazie ad una rete di Drogba quando, a quattro minuti dalla fine, Beckford ha gelato Stamford Bridge. 1-1 e Arsenal a +2, in vetta alla classifica grazie al successo sul Fulham per 2-1. L'uomo partita all'Emirates è Samir Nasri, autore di una doppietta che ha vanificato la rete di Kamara. Occhio allo United, però: i Red Devils, la cui partita non è stata giocata a causa del campo ghiacciato di Blackpool, possono sorpassare i Gunners, al momento a +1.
I risultati della 16.a giornata di Premier League

Bundesliga -  In Germania importante successo esterno dell'Hannover che si avvicina alla testa della classifica, mantenendosi davanti al Bayern Monaco. Bavaresi sconfitti a Gelsenkirchen dallo Schalke04 grazie ai gol nella ripresa di Jurado e Höwedes. Delle prime tre gioca soltanto il Mainz, sconfitto a Francoforte dall'Eintracht. Il Borussia Dortmund, impegnato domenica a Norimberga, potrà dunque andare a +10, mentre il Leverkusen, che attende in casa il Colonia, può portarsi a un punto dal Mainz.
I risultati della 15.a giornata della Bundesliga

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky