Caricamento in corso...
06 dicembre 2010

Mondiale per club, il mondiale dei divieti: niente baci

print-icon
int

Divieto di baci in pubblico ad Abu Dhabi in vista del Mondiale per club

Vietato scambiarsi effusioni in pubblico e bere alcolici: sono le indicazioni della Fifa per i tifosi stranieri giunti ad Abu Dhabi per l'evento (8-18 dicembre). Non bisogna urtare la sensibilità del Paese ospitante, a maggioranza musulmana. VIDEO

Sfoglia l'album dell'Inter

Commenta nel Forum dell'Inter

Vietato bere alcolici e baciarsi in pubblico: sono queste le indicazioni della Fifa per i tifosi stranieri giunti ad Abu Dhabi per i Mondiali per Club che si svolgeranno dall'8 al 18 dicembre. A darne notizia è il quotidiano Emarat Al-Yom. La commissione della Fifa World Cup, si legge sul giornale, "ha diramato una lunga lista di divieti che saranno fatti circolare tra i tifosi che provengono dall'estero".

Le regole, studiate per non urtare la sensibilità del Paese ospitante, sono state condensate in appositi volantini che verranno distribuiti ai fan in arrivo negli Emirati. "Siamo un Paese musulmano che ha propri costumi e tradizioni che devono essere rispettati", ha spiegato il portavoce della commissione organizzativa, Shaza al-Rumaithy, aggiungendo che si tratta di regole che "non dovrebbero far arrabbiare" i tifosi.

Guarda anche:

Rinviata Fiorentina-Inter, c'è il Mondiale per Club

Commenta nel forum di calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky