Caricamento in corso...
06 dicembre 2010

Pallone d'Oro triplete Barça: Xavi, Iniesta, Messi finalisti

print-icon
mes

L'argentino Leo Messi, Pallone d'Oro del 2009: pronto a fare il bis quest'anno?

Ufficializzato da Fifa e France Football: sono i tre blaugrana che si contenderanno, il prossimo 10 gennaio, l'assegnazione dell'ambitissimo trofeo. Nessun interista e nessun italiano tra i candidati alla vittoria finale

Commenta nel forum di calcio internazionale

Intervista all'unico giurato italiano: il no a Milito


I giocatori del Barcellona Iniesta, Xavi e Messi sono i tre finalisti per l'assegnazione del Pallone d'Oro che sarà annunciata il 10 gennaio. Lo hanno ufficializzato la Fifa e France Football, associate a partire da quest'anno per l'assegnazione del premio.

Nel corso della conferenza stampa tenuta questa mattina a Parigi, gli organizzatori hanno così reso noto i nomi dei tre calciatori più votati tra i 23 candidati (come noto, non c'era nessun italiano).

Sono stati anche resi noti i candidati per il premio allenatore dell'anno: si tratta di Vicente Del Bosque (nazionale spagnola), Pep Guardiola (Barcellona), José Mourinho (Inter). Questi finalisti hanno ottenuto il maggior numero di voti da capitani e allenatori delle squadre nazionali, così come di rappresentanti dei media selezionati da France Football.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky