Caricamento in corso...
09 dicembre 2010

Inter, il borsino allenatori: in rialzo le azioni di Capello

print-icon
cap

La grinta del ct italiano d'Inghilterra, Fabio Capello. Quello che serve all'Inter ora?

Il Mondiale per club è solo un palliativo per Benitez, già sfiduciato da Moratti. E allora, quando si parla di carattere, si parla dell'attuale ct dell'Inghilterra. Ma sono sempre in pista anche Leonardo, Zenga e Spalletti... LA FOTOGALLERY MONDIALE

La fotostoria delle ultime finali

Guarda l'album dell'Inter


Mondiale per Club, Inter Channel marca stretto i nerazzurri

L'allenatore dell'Inghilterra, Fabio Capello, volerà ad Abu Dhabi per assistere alla finale del Mondiale per Club, al quale partecipa l'Inter. Il viaggio di Capello era stato programmato da tempo e - secondo quanto si apprende - non è legato alle traversie agonistiche di Benitez e dei nerazzurri.

di Silvia Vallini

Azioni Capello in rialzo. Quanto la sua voglia di tornare in campo giorno dopo giorno, allenatore e non selezionatore di una nazionale. L'uomo giusto per scuotere l'ambiente, risvegliare il carattere: parola che torna ripetutamente nelle interviste di Moratti. E carattere, da sempre, è sinonimo di Fabio Capello.

Uomo di carattere anche Walter Zenga, ma le sue quotazioni rimangono stabili, in attesa della decisione presidenziale rivolta al futuro: se si rinuncia a Guardiola, Capello è favorito e lo stesso vale per Spalletti, che è libero, ma non è ancora stato contattato. Se invece la suggestione suscitata dall'allenatore del Barcellona rimane forte, l'ipotesi traghettatore balza in prima linea, il titolo Zenga guadagnerebbe molto, ma non sarebbe ancora quello sicuro su cui puntare.

Al momento in leggero ribasso, ma pronte a tornare brillanti anche le azioni di Leonardo. L'ex allenatore del Milan ha il vantaggio di poter eventualmente ricoprire dopo una fase di passaggio in panchina, una posizione diversa in società. Dare a lui un ruolo dirigenziale è un desiderio che Moratti nutriva già un paio d'anni fa. L'occasione potrebbe essere quella giusta. I rapporti con la famiglia sono ottimi. Solo colloqui, finora. Dovesse arrivare l'offerta, Leonardo non la rifiuterebbe e il suo titolo verrebbe sospeso per eccesso di rialzo. Ma è un se che al momento fa la differenza sui valori del borsino Inter. Alti e bassi e uno più in rialzo degli altri: Fabio Capello.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky