Caricamento in corso...
15 dicembre 2010

Moratti elogia Benitez: "Partita preparata molto bene"

print-icon
mil

Diego Milito, autore della rete del 3-0 al Seongnam

Regna l'entusiasmo nell'ambiente nerazzurro dopo la netta affermazione sui coreani del Seongnam. Unica nota stonata l'infortunio di Sneijder che quasi sicuramente non sarà a disposizione per la finale. LE FOTO

La fotostoria delle ultime finali

Mondiale per Club, Inter Channel marca stretto i nerazzurri

Nonostante il caldo di Abu Dhabi, Rafa Benitez respira meglio dopo aver staccato il biglietto per la finale del Mondiale per club. "Sono tornati dei giocatori importanti e questo si vede - ha detto il tecnico dell'Inter -. E' stata una partita durissima, difficile, contro una squadra intensa e veloce. Sono molto contento: manca ancora ritmo, ma c'è più qualità". L'allenatore spagnolo ha detto che Wesley Sneijder quasi sicuramente salterà la finale a causa dell'infortunio - un risentimento muscolare - subito al primo minuto di gioco. La vittoria sui sudcoreani del Seongnam "è un punto di partenza per una finale importante per la città e per noi", ha risposto Benitez alla domanda se da questo successo possa ricominciare anche personalmente. "Con giocatori di qualità ho più scelte", ha aggiunto.

Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, è soddisfatto della vittoria e della prestazione della sua squadra e lo conferma nel post partita. "Oggi c'è stata molta attenzione e molta professionalità dall'inizio alla fine: io ero teso, perché nel calcio fino alla fine devi mantenere il risultato, ma l'abbiamo fatto bene. Non era facile perché la vittoria del Mazembe aveva dimostrato che anche chi partiva sfavorito poteva dire la sua e questo forse ci ha aiutato a concentrarci maggiormente".

"Molto buona l'impostazione della partita da parte di Benitez, l'ha preparata molto bene. Anche lui l'ho visto molto concentrato con i giocatori". Massimo Moratti può quindi finalmente elogiare senza riserve il suo allenatore: "La partita è venuta fuori bene, hanno giocato con puntiglio e attenzione, hanno mostrato personalità".

Commenta nel Forum dell'Inter

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky