Caricamento in corso...
16 dicembre 2010

"Voi siete il nemico". L'Espanyol sfida il Barça con un film

print-icon
sco

Immagine di scontri per un derby di catalogna, partita sempre accesissima anche sugli spalti

In vista del derby catalano, i biancoblu pubblicano in Rete una clip accompagnata da una colonna sonora su cui scorrono alcune frasi ad effetto che fanno chiaramente intendere quale sarà l'accoglienza per i blaugrana di Guardiola. GUARDA IL VIDEO

Commenta nel forum di calcio internazionale

Tutti i segreti della Cantera del Barcellona

Da una parte la cugina povera, che in bacheca non ha scudetti o trofei internazionali, che da sempre vive all'ombra della rivale cittadina, ma che in stagione ha saputo dettare legge tra le mura amiche conquistando sette successi consecutivi che le hanno permesso di issarsi al quarto posto in classifica. Dall'altra la capolista della Liga, la formazione che è in grado di imporre il proprio gioco sia in Spagna sia in Europa, che gioca il calcio più bello e spettacolare, che in trasferta sinora ha saputo soltanto vincere.

Sarà questo Espanyol-Barcellona, derby di Catalogna che mette in palio la supremazia cittadina. Supremazia che però, stando ai numeri, non dovrebbe cambiare facilmente schieramento: la squadra di Guardiola, infatti, vanta miglior attacco (46 gol) e miglior difesa (8) del campionato e, negli ultimi dieci anni, è uscita coi tre punti dal campo dei rivali in ben sei occasioni, perdendo solo due volte (2001 e 2007). Ko che però, a fine stagione, costarono caro ai blaugrana visto che in entrambi i tornei alla fine a trionfare furono Valencia e Real Madrid.

E per caricare i giocatori biancoblu in vista della stracittadina, i sostenitori dell'Espanyol hanno infatti pubblicato su internet un video dal titolo 'This is Cornella', riprendendo la targa affissa all'ingresso dello stadio del Liverpool ('This is Anfield'). Le merengue di José Mourinho, due lunghezze dietro al Barça, faranno sabato sera il tifo per l'Espanyol per poi scendere in campo nel posticipo del giorno successivo al Santiago Bernabeu per affrontare il Siviglia (11°).

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky