Caricamento in corso...
18 dicembre 2010

Barça, altra "manita": stavolta tocca all'Espanyol

print-icon
bar

Altra "manita" servita dal Barcellona: stavolta è toccato ai cugini dell'Espanyol

Ancora una cinquina del Barcellona nel campionato spagnolo, dove la squadra di Guardiola travolge tutti gli ostacoli: dopo Real Madrid e Real Sociedad è la volta dei "cugini" nel derby, ma al fischio finale vince il fair-play

Commenta nel forum di Calcio Internazionale

Ancora una cinquina del Barcellona nel campionato spagnolo, dove la squadra di Guardiola travolge tutti gli ostacoli. Stavolta, dopo Real Madrid e Real Sociedad, la 'manita' è stata mostrata ai 'cugini' dell'Espanyol, battuti a domicilio per 5-1 al termine di un'altra prestazione esaltante da parte della squadra di cui fanno parte i tre finalisti del Pallone d'Oro. Negli ultimi due mesi nella 'Liga' il Barcellona ha ottenuto 10 vittorie in altrettante partite, segnando ben 41 gol ed incassandone soltanto 4.

L'Espanyol in casa era finora imbattuto ma nulla ha potuto fare contro la macchina da calcio di Guardiola, in vantaggio con Pedro al 19' e sul 2-0 alla mezz'ora con Xavi, al termine di una manovra entusiasmante. Terza rete al 15' della ripresa, con un'accelerazione micidiale di Messi che ha messo Pedro in condizione di realizzare la sua doppietta. Poi l'ex 'fiorentino' Osvaldo ha ridotto le distanze prima che David Villa salisse alla ribalta segnando anche lui una doppietta. Alla fine il pubblico dell'Espanyol, nonostante l'aspra rivalità, si è alzato in piedi per applaudire il Barcellona.

Negli anticipi odierni è sceso in campo anche il Villarreal prossimo avversario del Napoli in Europa League. Il 'Sottomarino' giallo ha consolidato il proprio terzo posto battendo il Maiorca per 3-1. A segno sia Giuseppe Rossi, su rigore, che il brasiliano Nilmar con un gol altamente spettacolare. Ci sono poi stati il successo per 2-1 dell'Athletic Bilbao sul campo del Levante e l'1-1 tra Deportivo La Coruna e Sporting Gijon.

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky