Caricamento in corso...
26 dicembre 2010

Doppio Berbatov, lo United respinge l'attacco del City

print-icon
spo

Il Manchester United ha battuto il Sunderland con una doppietta di Berbatov nel tradizionale Boxing Day (foto Getty)

Nel Boxing Day, il giorno di Santo Stefano in cui la Premier League scende sempre in campo, i Red Devils battono 2-0 il Sunderland e restano in testa alla classifica. Citizens in scia con il 3-1 a Newcastle (doppiatta di Tevez). Due match rinviati

Premier League, tutti i numeri della 19.a giornata

Il Boxing Day
- In Premier League Santo Stefano vuol dire Boxing Day, tradizionale appuntamento delle festività natalizie in cui si scende in campo. Ad aprile la giornata è stato lo scontro salvezza che ha visto il West Ham vincere in casa Fulham e abbandonare l'ultimo posto in classifica (aggancianto proprio il Fulham).

C'era grande attesa per gli impegni della due squadre di Manchester: il City di Mancini contro il Newcastle segna due gol nei primi cinque minuti, con Barry al 2' e subito dopo Tevez). Nella ripresa Carroll di testa riapre il confronto, ma un tiro di Tevez deviato da Coloccini chiude sul 3-1 il confronto. Lo United respinge l'attacco dei Citizens grazie a Berbatov, che porta in vantaggio i Red Devils al 5' del primo tempo e raddoppia al 12' della ripresa, firmando il 2-0 al Sunderland.

Gare congelate
- Il maltempo, intanto, continua a provocare problemi in Gran Bretagna anche a livello calcistico. Due partite del Boxing Day, Everton-Birmingham e Blackpool-Liverpool, sono state rinviate a causa dei campi ghiacciati. L'Everton ha fatto notare sul proprio sito che "lo strato di ghiaccio sul campo è notevolmente aumentato nelle ultime 24 ore" e che non si è riusciti a rendere agibile il terreno di gioco nonostante gli sforzi degli addetti ai lavori. Quanto al neopromosso Blackpool, è la terza volta consecutiva che deve rinviare un suo match interno, a causa della mancanza di un impianto di riscaldamento sotterraneo che possa rendere utilizzabile il suo campo.

Il Monday Night - Lunedì il programma della giornta si chiude con il derby di Londra tra Arsenal e Chelsea. Con una vittoria i Blues di Carlo Ancelotti si porterebbero a -1 punto dal City.

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

 

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky