Caricamento in corso...
04 gennaio 2011

Segna Ronaldo, torna Kakà: tris del Real al Getafe

print-icon
kak

Kakà è tornato a giocare con la maglia del Real dopo 238 giorni di assenza

La formazione di Mourinho non molla il Barcellona e resta a -2 dai blaugrana dopo il successo in trasferta per 3-2 nel posticipo della 17.a giornata della Liga. Vince il Villarreal che resta terzo, pari senza reti tra Atletico e Racing

Guarda le statistiche della Liga

Il Real Madrid ha saputo ben gestire la sua insidiosa trasferta a Getafe, vincendo 3-2 nel posticipo della 17.a giornata della Liga e non perdendo terreno rispetto al Barcellona, che domenica si era affermato, con maggior fatica, sul Levante al Camp Nou (2-1). Nel Real è tornato a giocare, sia pure solo per un quarto d'ora nel finale, Kakaà, fatto entrare da Jose' Mourinho al posto di Benzema. Assente per infortunio dall'agosto scorso, il fuoriclasse brasiliano, ex milanista, aveva ripreso ad allenarsi col gruppo solo il 18 dicembre scorso, dopo l'operazione al ginocchio sinistro. Ha sprecato una buona occasione da gol sparando alto, ma nel complesso si è mosso piuttosto bene.

Cristiano Ronaldo ha realizzato una doppietta, segnando così i suoi gol n. 18 e 19 della stagione. Ha aperto le marcature all'11' su rigore, raddoppiando poi al 12' del secondo tempo su assist di Benzema. L'altro gol del Real è di Ozil al 19'. Il Getafe si è portato sul 2-1 con Parejo al 29', poi sul definitivo 3-2 con Albin, al 40' della ripresa. Tra le altre partite della serata, il Villarreal, battendo 2-0 l'Almeria (gol di Catala al 22' pt e Borja Valero al 13' st), ha confermato il suo terzo posto, con cinque punti di vantaggio sulla quarta, il Valencia.

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky