Caricamento in corso...
05 gennaio 2011

I pali salvano il City, pari con l'Arsenal. Chelsea a fondo

print-icon
man

Gara maschia tra Arsenal e Manchester City, il match è terminato 0-0

Nel big match della 22.a giornata di Premier League i Gunners non riscono a scardinare la difesa della squadra di Mancini e impattano 0-0. Ancelotti perde sul campo del Wolverhampton. Ko anche il Liverpool con Hodgson contestato e a rischio

I RISULTATI DELLA 22.a GIORNATA

Premier League - Termina 0-0 il big match della 22.a giornata del campionato inglese. Tutti gli occhi erano puntati sull'Emirates Stadium dove si affrontavano la seconda e la terza della classe. Il Manchester City non è riuscito a rispondere allo United ed ha impattato 0-0 sul campo dell'Arsenal al termine di un match intenso e nel quale sono mancati solo i gol ma non le occasioni da rete. Bene la formazione di Wenger specie nel primo tempo quando con due legni ha sfiorato il gol del vantaggio. Solida la squadra di Mancini e brava a mantenere inviolata la propria porta in attesa di poter schierare in campo nuovamente Balotelli (infortunato al ginocchio) e il neo acquisto Edin Dzeko. Il pari favorisce lo United che ora ha 2 punti di vantaggio sui Citizens ma con due gare da recuperare.

Clamoroso il flop del Chelsea sul campo dell'ex fanalino di coda Wolverhampton. I Blues subiscono ancora una sconfitta, questa volta per 1-0 dopo il passo falso interno nel pari con l'Aston Villa nello scorso turno. A decidere il match uno sfortunato autogol di Bosingwa al quale il Chelsea non ha saputo rispondere. Del passo falso dei Blues non ne approfitta il Tottenham che accusa una battuta d'arresto a Liverpool contro l'Everton. I Toffees si impongono 2-1 con Saha e Coleman, a nulla vale il momentaneo pari di Van der Vaart.

Sempre più a rischio il futuro di Roy Hodgson sulla panchina del Liverpool. I Reds incassano una sonora sconfitta a Blackburn. Un 3-1 senza repliche frutto delle reti di Olsson e Mwuaruwari (doppietta). Di Gerrard la rete del Liverpool. Risale in classifica il Newcastle che al St. James Park rifila una cinquina al malcapitato West Ham. Colpaccio del Sunderland che espugna il Villa Park battendo l'Aston Villa 1-0 grazie a una rete di Bardsley. Termina 1-1 Bolton-Wigan.

Coppa del Re - In Spagna giornata dedicata alla coppa nazionale con il Siviglia che batte 3-0 in trasferta il Malaga e passa il turno così come il Deportivo La Coruna vittorioso 3-1 sul Cordoba. Il Barcellona fatica ma passa ai quarti di finale, ma sulla partita in casa dell'Atletico di Bilbao pesa anche l'episodio di un oggetto - probabilmente una monetina - lanciato dalla tribuna e che ha colpito Abidal. E' stato il francese a sbloccare la partita al 74', venti minuti dopo esser crollato a terra per un colpo alla testa da un lancio proveniente dalla tribuna. Il difensore si è rialzato ed è ripartito, poi il suo gol è stato pareggiato da Llorente ma l'1-1 qualifica i catalani, in forza dello 0-0 dell'andata.

Commenta nel Forum del Calcio Internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky