Caricamento in corso...
16 gennaio 2011

Barça, vittoria e allungo su Mou. Il Tottenham frena il ManU

print-icon
bar

Festa Barça al Camp Nou: gli uomini di Guardiola staccano il Real

La squadra di Guardiola vince 4-1 con il Malaga e va a +4 sul Real (solo 1-1 con l'Almeria). In Premier, lo United non va oltre lo 0-0 e si riprende la vetta della classifica, a pari punti con il City ma con due gare in meno. 2-2 nel derby di Liverpool

PREMIER LEAGUE
Il Manchester United non sblocca lo 0-0 iniziale al White Hart Lane, campo del Tottenham, ed il posticipo della 23.a giornata in Premier League sancisce l'aggancio del City sui 'cugini' (che però devono recuperare due partite) in testa alla classifica, a quota 45 punti.

La squadra allenata da Roberto Mancini ottiene il massimo dal turno grazie al successo di sabato, 4-3 in rimonta sul Wolverhampton. Al terzo posto l'Arsenal, che ieri ha travolto il West Ham a domicilio (doppietta di van Persie e Walcott) ed è salito a 43 punti. Cinque lunghezze più giù ecco il Chelsea, che grazie al 2-0 sul Blackburn di sabato scavalca proprio il Tottenham (38 contro 37). Ma la squadra di Ancelotti, appena due vittorie nelle ultime 10 partite, è apparsa ancora convalescente, con un Drogba sotto tono.

Negli altri incontri domenicali solo pareggi. Compreso quello nel derby Liverpool-Everton. Un 2-2 agguantato dai padroni di casa grazie al rigore trasformato da Kuyt nella ripresa. Per Kenny Dalglish è il primo punto da quando è seduto sulla panchina dei 'Reds' e la fine del tunnel appare ancora lontana.


LIGA
Mezzo passo falso del Real di Mourinho, che non va oltre l'1-1 sul campo dell'Almeria. Sotto in virtù del gol di Ulloa al 60', le merengues trovano il pari solo grazie a Granero, al 77'.
Un risultato che, con il Barcellona vittorioso 4-1 sul Malaga (Iniesta, Pedro e due di Villa), si rivela decisivo nell'aumentere il distacco in classifica tra le due super-potenze di Spagna.
Nell'altra gara domenicale, il Valencia supera 2-0 il Deportivo.


BUNDESLIGA
Colpo dell'Hannover in Bundesliga. Nel posticipo della 18. giornata passa con un perentorio 3-0 sul campo dell'Eintracht di Francoforte e si porta al secondo posto della classifica con 34 punti, a -12 dal Borussia Dortmund. Autori delle reti Abdellaoue, C. Schulz e Ya Konan. L'Hannover approfitta al meglio dei passi falsi di Magonza e Bayer Leverkusen fermati rispettivamente da Stoccarda e dal Borussia Dortmund. Nell'altro incontro domenicale Kaiserslautern e Colonia  fanno 1-1.


Commenta nel forum del calcio internazionale

Premier League 2017-2018

Tutti i siti Sky